Economia

Robert Blackburn è il nuovo CEO di Hoffmann Group

Robert Blackburn è stato nominato nuovo CEO di Hoffmann Group. Blackburn avrà il compito di proseguire nell'espansione del Gruppo e di condurlo nella nuova era digitale.

Hoffmann Group ha nominato Robert Blackburn suo nuovo CEO. Il 48enne top manager assume la presidenza del Consiglio di Amministrazione dal 1 gennaio 2017, con l’obiettivo di continuare a espandere il Gruppo e condurlo nella nuova era digitale.
In qualità di presidente Supply Chain Operations & Information Services presso la BASF SE, negli ultimi anni Blackburn ha notevolmente incrementato, tra le altre cose, anche la trasformazione globale e la digitalizzazione del colosso chimico. Prima di arrivare alla BASF nel 2007, il nuovo amministratore delegato, padre di famiglia con 4 figli, ha ricoperto diverse funzioni dirigenziali presso IBM e Deloitte. Oggi Blackburn è sia presidente che membro di diversi consigli di sorveglianza e docente universitario presso il Massachusetts Institute of Technology di Boston e presso l’università Institut für Technologie a Karlsruhe. Nato da una famiglia tedesco-americana ha conseguito la laurea nelle università del Maryland e di Heidelberg, un Master in Management all’università della Virginia e il dottorato in Scienze della Finanza all’università Julius-Maximilius di Würzburg.