Giunti a singolo fascio elicoidale della serie MI, per applicazioni leggere, includendo configurazioni a 1, 4 e 6 spirali flessibili.
Ruland offre ora giunti a singolo fascio elicoidale della serie MI, ampliando la propria linea di giunti a fasci elicoidali a gioco zero per includere configurazioni a 1, 4 e 6 spirali flessibili. I giunti a singolo fascio elicoidale sono ideali per applicazioni leggere che richiedono coppie ridotte, come encoder, tachimetri e piccoli dispositivi analitici.
Unica scanalatura
I giunti a singolo fascio elicoidale di Ruland presentano un’unica scanalatura elicoidale che consente una maggiore tolleranza all’inclinazione e allo spostamento assiale rispetto ai giunti a spirali multiple comparabili, rendendoli ideali per sistemi in cui è difficile ottenere un allineamento preciso.
Il loro design compatto e le basse sollecitazioni sui cuscinetti contribuiscono a proteggere i componenti sensibili del sistema, prolungando la durata dell’attrezzatura e migliorandone l’affidabilità complessiva.
Diverse disponibilità
I giunti della serie MI sono disponibili nelle versioni a morsetto o a vite di bloccaggio, con combinazioni di alesaggi in pollici, metrici e pollici-metrici, che variano da 3 a 20 mm. Presentano diametri esterni e lunghezze esclusivamente metrici per garantire una migliore corrispondenza agli standard di progettazione internazionali.
I test sull’hardware, che superano gli standard DIN 912 classe 12.9, garantiscono che il giunto raggiunga le massime prestazioni possibili.
Le dimensioni contano
L’introduzione dei giunti a singolo fascio elicoidale amplia la gamma dimensionale dei giunti Ruland, con diametri esterni ora fino a 50 mm. Ciò offre ai progettisti maggiore flessibilità nella scelta del tipo di giunto a fasci elicoidali – a singola spirale, a quattro o sei spirali – per soddisfare le esigenze di prestazioni, tolleranza all’inclinazione e spazio dell’applicazione.
Certificazioni
I giunti a singolo fascio elicoidale Ruland sono realizzati con cura da barre di alluminio 7075 ad alta qualità presso l’avanzato stabilimento di produzione certificato ISO 9001:2015 di Ruland. Tutti i giunti Ruland sono conformi alle direttive RoHS3, regolamento europeo REACH (Registration, Evaluation, Authorisation & restriction of CHemicals) nonché a quelle relative ai minerali provenienti da zone di conflitto.

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere