
Distribuiti da Getecno, sono la soluzione ideale per i sistemi di controllo del movimento di precisione nella robotica.
Grazie al design a gioco zero, all’elevata capacità di trasmettere coppie e alla rigidità torsionale superiore, i nuovi giunti a soffietto Ruland assicurano movimenti estremamente precisi e un funzionamento fluido. Disponibili in diverse configurazioni, trovano impiego in robot industriali, medici e autonomi, dove velocità e precisione sono fondamentali.
Caratteristiche in breve
Progettati specificamente per applicazioni che richiedono precisione, i giunti a soffietto combinano leggerezza e capacità di compensare disallineamenti di vario tipo. I giunti sono leggeri, hanno un basso momento di inerzia e possono compensare tutti i tipi di disallineamento, rendendoli estremamente versatili per varie applicazioni robotiche.
Ottimo bilanciamento
Un ulteriore punto di forza per la progettazione in ambito robotico è il bilanciamento strutturale, che riduce al minimo le vibrazioni anche a velocità fino a 10.000 giri/min. Inoltre, le opzioni con lunghezze standard offrono una maggiore rigidità torsionale, mentre le versioni allungate migliorano la compensazione del disallineamento, permettendo così di selezionare il modello più adatto alle esigenze specifiche.
Ulteriori punti di forza
Disponibili in versione a morsetto con fori da 3 a 45 mm, i giunti a soffietto Ruland sono realizzati con mozzi in alluminio di alta qualità (lega 3.1355) per garantire resistenza e bassa inerzia. I giunti a soffietto in acciaio inossidabile conferiscono al giunto flessibilità quando si verificano sollecitazioni torsionali. Ogni componente viene assemblato attraverso un processo proprietario che elimina il rischio di disallineamenti, riducendo così i carichi sui cuscinetti.
Produzione interna
Ruland produce i giunti a soffietto nel proprio stabilimento di produzione all’avanguardia certificato ISO 9001:2015, conformemente a rigorosi controlli di qualità e con processi di produzione interni. I giunti, conformi alle direttive RoHS3 e REACH, in linea con le norme sulla gestione dei minerali provenienti da zone di conflitto, soddisfano quindi gli standard globali di compatibilità ambientale e sicurezza.
I giunti Ruland sono disponibili in Italia grazie alla distribuzione da parte di Getecno s.r.l.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere