Economia

Sandvik Coromant a BIMU 2014

Sandvik Coromant: un viaggio alla scoperta delle sfide, delle soluzioni e delle tendenze di oggi e di domani

In occasione della fiera BIMU 2014, Sandvik Coromant continuerà il “Journey of Discovery” intrapreso lo scorso anno in occasione della EMO di Hannover. Presso lo Smart Hub Sandvik Coromant (padiglione 13 – stand A26 B19), i visitatori scopriranno le recenti e innovative soluzioni per componenti in grado di fronteggiare le odierne sfide e affrontare con successo le future tendenze dell’industria manifatturiera.
“What will you discover?” è il tema dello Smart Hub di 200 m2, dove un team di specialisti Coromant accompagnerà i visitatori nel loro viaggio alla scoperta delle novità nei diversi settori industriali, in particolare quello automobilistico, aerospaziale, petrolifero e del gas, nonché delle ultime tecnologie di tornitura, fresatura – inclusa la fresatura ingranaggi – foratura, Round Tools e Silent Tools.
Una parte dello Smart Hub sarà inoltre adibita al “Machine Investment”, il servizio sviluppato da Sandvik Coromant per supportare fin dall’inizio i produttori nelle loro strategie d’investimento in macchine utensili, delineando un quadro in cui i vari componenti della catena di fornitura lavorano insieme per garantire il miglior risultato per ogni specifica esigenza. Per far fronte a una concorrenza sempre più aggressiva, i produttori hanno, infatti, la necessità di migliorare la propria produttività, ridurre il time-to-market e massimizzare il ritorno sull’investimento. Sandvik Coromant conosce queste esigenze e mette a disposizione competenza e supporto, offrendo soluzioni personalizzate in grado di fronteggiare le odierne sfide. Tra le soluzioni di attrezzamento esposte in BIMU, i visitatori troveranno i ‘kit di utensili’ per l’avviamento e l’immediata operatività delle nuove macchine e Coromant Capto, il sistema di portautensili modulare a cambio rapido che consente di aumentare il tempo di utilizzo e l’efficienza delle macchine.
“Le soluzioni e i servizi esposti in BIMU, inclusi i servizi digitali come le App per una migliore produttività e la libreria utensili Adveon per creare ed esportare assiemi nel software CAM o di simulazione, derivano dalla profonda conoscenza dei processi, delle applicazioni, nonché del business dei nostri clienti e sono il risultato di una stretta collaborazione con questi ultimi, focalizzata a soddisfare le loro esigenze sia in termini di economia di produzione che di processo più competitivo e profittevole, grazie a un miglior utilizzo delle macchine”, spiega Giampiero Pavese – Manager Product & Application Management – South West Europe & Agent Market.