Alrik Danielson è stato nominato nuovo Presidente e CEO SKF; subentrerà a Tom Johnstone a partire da gennaio 2015.
SKF ha annunciato che Tom Johnstone ha deciso di dimettersi da Presidente e CEO della SKF a far data dal 1° gennaio 2015.
Alrik Danielson, che è stato Presidente e CEO di Höganäs AB dal 2005, subentrerà a Tom Johnstone. Alrik Danielson ha lavorato in SKF tra il 1987 e il 2005 e ha ricoperto una serie di incarichi dirigenziali all’interno del Gruppo, tra cui quello di Presidente dell’Industrial Division del Gruppo SKF e di membro del Comitato Esecutivo del Gruppo SKF.
Leif Östling, Presidente del Consiglio di Amministrazione della SKF, ha così commentato l’evento: «Sono molto lieto di dare il bentornato a Alrik Danielson in SKF. La sua esperienza maturata in diverse posizioni ricoperte durante i 18 anni trascorsi in SKF e gli ultimi nove anni in qualità di CEO di Höganäs AB fanno di lui un degno successore di Tom Johnstone».
«Sono orgoglioso e felice di ritornare in SKF e di diventarne Presidente e CEO in gennaio. – ha affermato Alrik Danielson – Confido di continuare a lavorare sullo sviluppo positivo del Gruppo dell’ultimo decennio».
Tom Johnstone, Presidente e CEO della SKF, ha aggiunto: «Lasciare SKF dopo quasi 38 anni trascorsi nella società non sarà facile. Il momento è tuttavia quello giusto e la decisione di ritirarmi è stata resa più semplice dalla scelta compiuta dal Consiglio di Amministrazione di nominare Alrik Danielson come mio successore. Auguro buona fortuna a lui e al team dell’SKF. Vorrei cogliere quest’opportunità per ringraziare il Consiglio di Amministrazione, i nostri azionisti, i nostri clienti e distributori e tutti i fantastici dipendenti della SKF per il loro forte supporto profuso nel corso degli anni in cui sono stato Presidente e CEO».
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere