Economia

Software CPQ; partnership tra Tacton Systems e Nuovamacut

Nuovamacut distribuisce in esclusiva per l’Italia la suite di soluzioni CPQ di Tacton, compreso TactonWorks per il Design Automation.

Uno dei mercati più in crescita su scala globale è sicuramente quello delle soluzioni Configure Price Quote (CPQ). In quest’ottica si giustifica la recente mossa portata a termine da Tacton Systems, azienda svedese tra i top player a livello mondiale per le soluzioni software di configurazione commerciale e di prodotto.
Tacton ha rafforzato la partnership con Nuovamacut, che rappresenta in Italia in esclusiva la casa scandinava, con l’obiettivo di rafforzare la propria posizione in modo capillare su scala globale.
Nuovamacut distribuisce e supporta l’intera suite di soluzioni CPQ di Tacton tra cui TactonWorks, prodotto per il Design Automation, e la partnership tra queste società ha portato allo sviluppo di numerose applicazioni per clienti prestigiosi a livello mondiale.

“Siamo molto colpiti dalla dedizione e professionalità che Nuovamacut ci sta dimostrando. – sostiene Christer Wallberg, CEO Tacton Systems – Noi abbiamo bisogno di partner che siano in grado di seguire e supportare il cliente in tutto il suo percorso di implementazione delle nostre soluzioni, e riteniamo senza ombra di dubbio che Nuovamacut stia seguendo proprio questa metodologia di lavoro. È per noi di grande stimolo collaborare con un partner come loro”.
“Sappiamo che Tacton ha creato con TactonWorks un prodotto di punta a livello mondiale per quanto riguarda il Design Automation. – commenta Sauro Lamberti, AD Nuovamacut – Abbiamo visto quanto valore può conferire alle aziende che usano SolidWorks in ambito manufacturing e siamo molto felici di poterlo offrire ai nostri clienti. Siamo estremamente orgogliosi di collaborare con Tacton e sono convito che insieme costruiremo tante storie di successo