News

SPD: Piano magnetico elettropermanente per fresatura

Le soluzioni elettropermanenti SPD permettono operazioni di fresatura, alesatura, foratura su pezzi di svariate forme e dimensioni, riducendo drasticamente i tempi di staffaggio ed ottenendo
alte precisioni.
Il piano magnetico per fresatura grazie alla tecnologia elettropermanente non si surriscalda, non si deforma, non teme interruzioni nell’alimentazione, è attivabile in una frazione di secondo e con un singolo input di energia e genera un campo di forza omogenea, stabile e permanente. Il pezzo rimane così bloccato in totale sicurezza anche dopo la disconnessione dell’unità di controllo.

Da oltre quarant’anni SPD, azienda nata nel 1974, progetta e realizza soluzioni magnetiche per tutti i settori della lavorazione meccanica tradizionale e non solo.
Un ufficio tecnico ricco di figure professionali di valore ha permesso all’Azienda di affermarsi sul mercato internazionale come uno dei maggiori player nel campo delle soluzioni magnetiche industriali.
Dal 2008 SPD, grazie al suo ricco know-how, è partner tecnologico del gruppo tedesco Schunk, il punto di riferimento mondiale nella realizzazione di sistemi per il bloccaggio dei pezzi e nell’automazione industriale.