Canali

Toshiba cambia nome, dal 1° aprile torna a chiamarsi Shibaura Machine

L’ha annunciato Tiesse Robot SpA di Visano, che commercializza in Italia i robot Scara del colosso giapponese.

Tiesse Robot SpA di Visano (BS), distributore ufficiale per il mercato italiano da trent’anni dei robot Scara e cartesiani della giapponese Toshiba Machine, ha comunicato un’importante notizia: a partire dal 1° aprile 2020, Toshiba Machine Co. Ltd. cambierà il nome dell’azienda in Shibaura Machine Co. Ltd.

Tutti i robot forniti a partire dal 1° aprile avranno il nuovo logo Shibaura, mantenendo ovviamente gli elevatissimi standard di qualità attuali. Il nuovo naming riporta l’azienda alle sue origini, in quanto riprende il nome originale di questa storica organizzazione.

Il brand Shibaura venne infatti fondato nel 1938 e divenne presto conosciuto in tutto il mondo, in particolare nell’industria delle macchine utensili. Il nuovo nome Shibaura Machine vuole quindi richiamare la lunga eredità e l’importante tradizione e, in prospettiva futura, spingere verso un’evoluzione sinergica con i clienti.

L’obiettivo è quello di massimizzare l’uso della propria forza come “produttore generale di macchinari” per diventare un “produttore che co-crea valore” insieme con i clienti.

Tiesse Robot, partner ufficiale della società, continuerà naturalmente a commercializzarne i prodotti che saranno contrassegnati dal nuovo marchio.