News di prodotto

Walter, App e software per utensili più smart

Utensili un po’ “virtuali”, gestirli anche fuori sede 24 ore su 24.

Nell’epoca di web e smartphone, anche gli utensili sono un po’ “virtuali”. App e software agevolano infatti il lavoro quotidiano sulle macchine, a vantaggio della produttività: con un semplice clic, è possibile selezionare gli utensili e gestirli anche fuori sede 24 ore su 24.
Walter offre nel proprio programma numerose soluzioni, pensate su misura per le specifiche esigenze dei clienti, scegliendo sempre l’utensile ottimale e la lavorazione più economica, rilevando in pochi secondi valori iniziali e parametri di taglio: l’utente guadagna così in sicurezza di processo, risparmia tempo e riduce i costi. Queste soluzioni innovative integrano il programma d’asportazione truciolo, garantendo un processo a regola d’arte in ogni aspetto anche lontani dal padiglione di produzione. Con app e software si può ottimizzare e ridurre nettamente l’usura, selezionare gli utensili con grande precisione (via Walter GPS), rilevare con semplicità i valori iniziali (via Feeds & Speeds), calcolare con precisione i parametri di taglio (tramite Machining Calculator), accedere a tutti i cataloghi utensili (con e-Library in 17 lingue), scegliere gli utensili in tutta comodità (con Tool Guide), ridurre nettamente l’usura.
La più recente soluzione Walter (in 24 lingue) aiuta gli utenti a impiegare al meglio i loro utensili, riducendone usura e costi correlati. Che si tratti di tornitura, foratura, filettatura o fresatura, l’app consente d’identificare tutti i tipi di usura nelle applicazioni con inserti a fissaggio meccanico e su metallo duro integrale.
A integrazione, nel nuovo sito i contenuti seguono il principio del RWD (Responsive Web-Design), adattandosi alle dimensioni del dispositivo utilizzato.