Canali

3D Systems, Jeff Graves nominato presidente e CEO

Il Consiglio di Amministrazione di 3D Systems ha nominato Jeffrey A. Graves come nuovo presidente e CEO, in carica dal 26 maggio 2020.

Graves, che ha 17 anni di esperienza come CEO e una comprovata esperienza in aziende tecnologiche, sostituisce Vyomesh Joshi, che ha annunciato il suo ritiro a febbraio.

Graves si unisce a 3D Systems proveniendo da MTS Systems, un fornitore globale di sistemi di test, simulazione e misurazione ad alte prestazioni, dove ha ricoperto la carica di CEO negli ultimi 8 anni guidando la trasformazione dell’azienda, prima delle quale è stato per 7 anni CEO di C&D Technologies, fornitore globale di prodotti energetici e per 3 anni CEO di Kemet Electronics, produttore di soluzioni per condensatori ad alte prestazioni. Attualmente fa parte del consiglio di amministrazione di Hexcel, società di produzione di materiali compositi avanzati, e di Faro, una società che sviluppa e produce soluzioni per l’acquisizione, la misurazione e l’analisi 3D ad alta precisione in svariati settori.

Ha conseguito una laurea in scienze, un master in scienze e dottorato in ingegneria metallurgica e scienza dei materiali.

Per Graves, si legge in una nota, «La produzione digitale svolgerà un ruolo chiave nella trasformazione della produzione e 3D Systems è posizionata in modo univoco con il suo portafoglio di sistemi di produzione additiva, scienza dei materiali, software e competenze di dominio per aiutare le aziende a beneficiare di questa trasformazione».