Economia

A Francoforte si apre il Formnext 2023

Fino a venerdì 10 novembre la nuova formula di conferenza a più fasi: applicativa, industriale e tecnologica, sulle innovazioni dell’AM.

Presso i padigilioni della fiera di Francoforte sul Meno (in Germania), si apre oggi 7 novembre (fino a venerdì 10 novembre) il Formnext 2023, la più grande fiera al mondo sulla manifattura additiva e la prossima generazione di tecnologie per la produzione industriale intelligente.

Con l’occasione debutta la nuova struttura congressuale suddivisa in tre fasi: una applicativa, la fase industriale e una tecnologica, che si concentrano sulle principali tendenze AM (Additive Manufacturing) in particolare attraverso le applicazioni e le innovazioni messe in mostra negli stand dai numerosi espositori.

Nella fase di applicazione, le principali aziende utilizzatrici internazionali dimostrano come stanno sfruttando la produzione additiva per portare avanti le loro innovazioni.

Nella fase industriale, è la sostenibilità al centro dell’attenzione, dove nell’Industry Stage rinomate aziende della regione partner nordica spiegano come stanno utilizzando la produzione additiva per risparmiare risorse.

Nella fase tecnologica, produttori di vertice si uniscono a una serie di giovani start-up per presentare (e in alcuni casi mostrare in anteprima) le ultime innovazioni tecniche.

Abbiamo riassunto il nuovo programma in tre tappe a questo link.