
Florian Schneeberger nuovo CTO nel trasferimento dopo la cessione della divisione Robotics al SoftBank Group.
In seguito dell’annuncio della cessione della divisione Robotics al gruppo SoftBank, ABB ha avviato il trasferimento della divisione Machine Automation, in precedenza parte dell’area di business Robotics & Discrete Automation, all’interno della business unit Process Automation. Il passaggio avrà effetto nel quarto trimestre del 2025.
Sinergie più profonde
Con l’integrazione della divisione Machine Automation nell’area Process Automation, i clienti dei settori di processo e ibridi beneficeranno di sinergie tecnologiche più profonde che integrano automazione, elettrificazione e digitalizzazione, grazie a un portafoglio unificato e completo.
Cambio al vertice
Contestualmente, ABB ha annunciato un aggiornamento nel management alla guida: Florian Schneeberger, già Chief Technology Officer della divisione Machine Automation dal 2022, è stato nominato presidente della divisione, succedendo a Joerg Theis, che ha scelto di intraprendere nuove opportunità professionali al di fuori dell’azienda.
«Machine Automation — ha dichiarato Schneeberger — vanta una profonda competenza nell’automazione di macchine e impianti – capacità che si integrano perfettamente con i punti di forza di ABB nei settori di processo e ibridi. Grazie a tecnologie pionieristiche sviluppate e prodotte a Eggelsberg, ci impegniamo a offrire soluzioni realmente distintive per i clienti di tutto il mondo, aiutandoli a operare in modo più efficiente e sostenibile».
Integrazione su basi solide
L’integrazione si fonda sull’importante eredità della Machine Automation all’interno di ABB, che include l’acquisizione di B&R nel 2017, oggi nucleo centrale della divisione.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere