Canali

Accretech acquisisce il bilanciamento Schmitt

Tosei Engineering (controllata al 100% da Tokyo Seimitsu, nel mondo nota con il marchio Accretech) e Tosei America hanno acquisito la linea di business SBS - Schmitt Balancing Systems dei prodotti di bilanciamento Schmitt Industries.

Accretech è in grado di sviluppare tecnologie di misurazione ad alta precisione e offre soluzioni tecnologicamente sofisticate, specifiche per le linee di produzione dei propri clienti. Con l’acquisto, l’azienda amplia il suo portafoglio con prodotti di bilanciamento automatico e manuale, oltre a soluzioni basate su sensori di emissioni acustiche. La linea è ai vertici globali nel settore dell’equilibratura di mole e del monitoraggio di processi di rettifica: i sistemi di equilibratura dinamica sviluppati da SBS sono in grado di rilevare e correggere dinamicamente vibrazioni minime da 0,02 micron, al fine di garantire la qualità del prodotto. I sensori di emissioni acustiche SBS contribuiscono a incrementare ulteriormente l’efficienza del processo di rettifica, aumentare il volume di produzione dei pezzi e ridurre i costi operativi. I prodotti SBS, in quanto prodotti utilizzati direttamente sulla linea produttiva, fanno parte delle cosiddette soluzioni “in-process”.

Wolfgang Bonatz, amministratore di Accretech Europe, ha dichiarato: «La linea SBS di Schmitt è il complemento perfetto per i prodotti Accretech per linee di produzione. Con l’integrazione del portafoglio dei prodotti SBS saremo in grado di offrire ai nostri clienti soluzioni complete convenienti ed altamente automatizzate».