News

Automazione macchine industriali: SMC punta sulla smart flexibility

La necessità di lavorare con sistemi produttivi sempre più precisi, flessibili ed efficienti è una scelta obbligata per risultare competitivi sia sul fronte tecnologico, sia su quello economico. Per SMC si tratta di aiutare le aziende a costruire macchine flessibili che mettano in pratica l’adattabilità, la velocità e la personalizzazione che i mercati stanno chiedendo.

SMC è sinonimo di innovazione nella componentistica pneumatica, offrendo oltre 12.000 prodotti base e 700.000 varianti. L’azienda ha una base clienti diversificata che interessa ogni settore dell’automazione industriale. Grazie a un’ampia infrastruttura, dislocata a livello mondiale e prettamente orientata al cliente, SMC possiede il know how per fornire soluzioni su misura per ogni realtà: per quanto grande o piccolo possa essere un progetto, un’idea o una specifica necessità SMC è presente e pronta ad affiancare i propri clienti.
Ogni anno il catalogo viene ampliato con circa 50 nuovi prodotti, frutto dell’investimento del 4% del fatturato in programmi globali di ricerca e sviluppo.
Sviluppo tecnologico costante, efficienza nella produzione e distribuzione, formazione continua sono i plus sui quali punta l’azienda.

production mode