News

Avio Aero: l’innovazione in… volo!

L’aeronautico guida l’innovazione tecnologica del comparto industriale manifatturiero. In questo scenario, Avio Aero si distingue a livello globale per eccellenza e tecnologie avanzate nel settore.

Il comparto aeronautico è da sempre un punto di riferimento tecnologico per tutto il sistema industriale manifatturiero per la sua innata propensione all’innovazione tecnologica, sia a livello di prodotto sia di processo. In questo contesto Avio Aero è un punto di riferimento a livello mondiale nel mondo aeronautico e aerospaziale.

Prodotti, quelli realizzati da Avio Aero che hanno nella qualità e nell’affidabilità due dei suoi principali punti di forza. Qualità e affidabilità che hanno origine a livello progettuale e produttivo. Infatti, la produzione in Avio Aero è caratterizzata, da sempre, da innovazione tecnologica e da investimenti in sistemi produttivi ad altissimo valore aggiunto.

Uno degli stabilimenti di Avio Aero è situato a Rivalta di Torino (TO). Tecnologie Meccaniche ha incontrato l’ingegner Damiano Mazzotta, direttore dello stabilimento di Rivalta per parlare proprio di ciò che contraddistingue il principale sito produttivo di Avio Aero.
Organizzazione aziendale, digitalizzazione, qualità, flessibilità, automazione, alcuni degli argomenti affrontati nella videointervista all’ing Mazzotta.
Da non dimenticare gli investimenti di Avio Aero nella sostenibilità e nella formazione del personale altri due fattori che contraddistinguono l’impegno della società e la qualità di ciò che produce.

Numerosi gli spunti emersi durante la chiacchierata che potete ascoltare direttamente e che possono essere un’occasione per spunti di riflessione utili.

Buona visione!