Giovedi 6 novembre BFT Burzoni partecipa al convegno "Connessioni che creano valore- Meccanica che produce cultura", Motta di Livenza (TV) per condividere le best practice su utensili in metallo duro, fresatura dinamica e lubrorefrigerazione, al fianco di altre importanti aziende del settore.
La formazione tecnica e lo scambio di esperienze sono pilastri fondamentali per l’innovazione nel settore manifatturiero. Per questo, BFT Burzoni, azienda specializzata nella produzione di utensili in metallo duro, è tra i protagonisti dell’importante convegno: “Connessioni che creano valore – Meccanica che produce cultura”.
L’evento, in programma Giovedì 6 novembre 2025 presso la Sala Convegni della Fondazione Lepido Rocco a Motta di Livenza (TV), è pensato specificamente per chi vive la meccanica in prima linea: operatori, tecnici e responsabili di produzione che lavorano quotidianamente con macchine utensili, portautensili, utensili, lubrificanti e software.
Al centro del convegno: tecnologia e strategia
La mattinata sarà interamente dedicata al confronto tecnico e alla trasformazione dell’esperienza in innovazione, coprendo le aree più critiche della lavorazione moderna. L’agenda è focalizzata su come processi, persone e tecnologie possano connettersi per generare reale valore e aumentare l’efficienza in officina.
Il programma dell’evento
Gli interventi della mattinata verteranno sui seguenti temi:
- Dalla criticità alla soluzione – con Antonio Fagotto di DELTA Q Process
- Fresatura dinamica e strategie CAM – con Marco Alberghini di SolidCAM Italia S.r.l.
- Il portautensile ideale per ogni sfida – con Enrico Zanghi di BIG DAISHOWA-Europe
- Nuove tecnologie nella lubrorefrigerazione – con Alessio Zanoli di Q8Oils Italia S.r.l.
- Produttività e utensili in metallo duro – con Gian Luca Andrina di BFT Burzoni
Dettagli logistici e iscrizione
L’appuntamento è previsto per le 8:30 con un Welcome Coffee, con inizio dei lavori alle ore 9:00. La chiusura del convegno sarà accompagnata da un pranzo a buffet.
La partecipazione è gratuita, ma è a numero chiuso.
Per iscriversi: https://convegno.techformec.it/register.aspx
L’evento è realizzato in collaborazione con T4M Techformec, Baggio Forniture Tecniche, BIG DAISHOWA Italy, SolidCAM Italia Srl, DELTA Q Process e Q8Oils Italia S.r.l.


Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere