Economia

Bonfiglioli Riduttori premia i giovani ingegneri

Il Premio Clementino Bonfiglioli, giunto alla sua quarta edizione, offrirà al vincitore uno stage retribuito della durata di 6 mesi presso una delle sedi di Bonfiglioli Riduttori.

Il Comitato Leonardo è un ente nato nel 1993 su iniziativa comune di Sergio Pininfarina e Gianni Agnelli, di Confindustria, dell’ICE e di un gruppo d’imprenditori con l’obiettivo di promuovere l’Italia come sistema Paese attraverso varie iniziative, volte a metterne in rilievo le doti di imprenditorialità, creatività artistica, raffinatezza e cultura che si riflettono nei suoi prodotti e nel suo stile di vita.
Alle iniziative del Comitato aderisce Bonfiglioli Riduttori, che anche quest’anno ha deciso di premiare giovani laureati che abbiano sviluppato tesi su argomenti rilevanti per il successo del made in Italy nel settore della meccatronica applicata. Per l’esattezza il “Premio Clementino Bonfiglioli 2014” giunto alla sua 4° edizione offrirà al vincitore uno stage retribuito della durata di 6 mesi presso una delle sedi di Bonfiglioli Riduttori.
Questi Premi di Laurea sono un’iniziativa che il Comitato Leonardo promuove ormai dal 1997, grazie al sostegno dei propri associati, e che nel tempo ha permesso di premiare oltre 200 brillanti laureati di altrettanti istituti universitari in tutto il Paese.
Il bando è rivolto a studenti delle Facoltà di Ingegneria Meccatronica o a laureati in Ingegneria Elettrica e Meccanica con curriculum specializzato in materie meccatroniche e dell’automazione e con punteggio non inferiore a 90/100.
Per partecipare sarà necessario inviare il modulo di partecipazione al concorso, la ricerca in formato elettronico, una breve sintesi della stessa insieme ad una lettera di accompagnamento a firma del relatore e il CV completo del candidato alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo (via Liszt 21, 00144 Roma – tel. 0659927990 – [email protected] ) entro il 31 ottobre 2014.