Economia

Una partnership a sostegno dell’automotive

La collaborazione tra Hexagon Metrology e inos promette di incrementare notevolmente la qualità e la produttività nell'ambito del controllo dimensionale nel settore automotive.

È stata recentemente annunciata un’importante collaborazione tra Hexagon Metrology e inos, azienda del gruppo Grenzebach, per la realizzazione e commercializzazione di soluzioni per il controllo dimensionale di processo e per la misura 3D automatizzata dedicate all’industria automobilistica globale.
Questo accordo fa seguito al lancio di 360° Smart Inline Measurement Solutions (Sims) di Hexagon Metrology, una nuova famiglia di soluzioni di misura che hanno l’obiettivo di fornire strumenti avanzati di controllo di processo per una visione della qualità a 360°.
«Grazie a questa collaborazione Hexagon Metrology estende la gamma e le funzionalità del suo 360° Sims, aumentando flessibilità e know how. – spiega Giacomo Barilà, responsabile delle Automated Solutions e linee di prodotto Sheet Metal – Stiamo ampliando la nostra offerta dalle macchine di misura a coordinate (CMM) a braccio orizzontale a nuove tecnologie di misura flessibili e siamo fieri di essere stati scelti dai più importanti costruttori di automobili del mondo. Il nostro obiettivo è di supportare i loro programmi per le nuove vetture e la loro produzione di qualità».
«Siamo sicuri che questa partnership potenzierà la fusione tra metrologia offline e metrologia ottica inline. – ha dichiarato Holger Hoffmann, CEO di inos – Si tratta di un’alleanza eccezionale, che rappresenta la fusione perfetta tra le straordinarie funzionalità di Hexagon Metrology nella misura 3D e la competenza di inos nei sensori fissi e a bordo di robot per l’automazione industriale».