Economia

Un’open house di successo per Safop

Si è chiusa con ottimi risultati la recente open house organizzata da Safop: durante le tre giornate si sono contate oltre 100 presenze e diversi incontri di approfondimento.

Safop ha recentemente aperto ai propri clienti le porte dello stabilimento di Pordenone con l’obiettivo di mostrare le macchine presenti in officina, completamente assemblate e funzionanti, ampliare la rete di contatti e gettare le basi per una proficua interazione tra i partecipanti.
L’open house è stata organizzata in collaborazione con Protesa, agenzia per il territorio italiano non solo di Safop ma anche delle altre due ditte appartenenti al gruppo Jingcheng Holding Europe e anch’esse partecipanti all’evento: l’italiana CB Ferrari (che ha esposto due macchine) e la tedesca Waldrich Coburg. La manifestazione ha visto inoltre la presenza di alcune importanti società quali Hexagon Metrology, Kennametal, Marposs, Topsolid, Iruba.
Nel corso delle tre giornate si sono contate oltre 100 presenze e si sono potuti realizzare diversi incontri di approfondimento sul funzionamento delle macchine e sul possibile sviluppo di nuove tecnologie e campi d’applicazione.
In particolare Safop ha avuto modo di esporre le soluzioni innovative per la multitecnologia nell’ambito Power Generation (con il tornio orizzontale di grandi dimensioni modello Leonard 60) e nel settore Oil&Gas (con il centro di lavoro per la tornitura e la rettifica di valvole a sfera modello Ball Matic 64). Inoltre l’azienda ha messo in mostra un tornio in fossa per la riprofilatura di sale ferroviarie modello UGL-30D, un centro di lavoro idrostatico per la tornitura di dischi turbina modello CD-800 e un centro di lavoro per la sfacciatura di tubi modello TM-1200.
Questa prima esperienza di Open House ha lasciato soddisfatte tutte le aziende partecipanti e l’intenzione di Safop è di ripeterla anche il prossimo anno.