Economia

Bosch Rexroth si espande in Africa e Sud America

Bosch Rexroth rafforza la propria presenza in Africa e in Sud America con due rilevanti operazioni che rafforzano la capacità di presidiare settori in espansione e rispondere alle attese dei mercati.

Bosch Rexroth rafforza il proprio posizionamento in Africa acquisendo una partecipazione del 50% del suo partner di vendita Hytec Holdings (Pty) Ltd, una consociata interamente controllata del Gruppo Tesuco. Hytec Holdings ha generato un fatturato di quasi 1 miliardo di rand (circa 63 milioni di euro) nel corso dell’anno fiscale 2013/2014 con circa 675 dipendenti.
Le 31 filiali di Hytec assicurano una presenza di qualità in Sud Africa, Ghana, Mozambico, Namibia e Zambia, fornendo a Bosch Rexroth una solida base per espandere ulteriormente la propria rete in Africa, che rappresenta un’area di crescita di grande rilevanza.
Inoltre, con l’acquisizione della divisione idraulica dell’impresa Maestranza Diesel S.A., con sede a Santiago del Cile, Bosch Rexroth potrà rafforzare le proprie attività come fornitore di servizi nel settore dell’automazione in Sud America.
Maestranza collabora con Bosch Rexroth come partner per le aree di distribuzione e assistenza tecnica, prestando particolare attenzione all’area delle Mobile Application, nell’ambito dei motori idraulici, pompe e valvole. Inoltre l’azienda fornisce tecnici specializzati e pezzi di ricambio per il settore minerario e delle costruzioni cileni.