Canali

Il calibro digitale Garant HCT rende mobile la qualità

Arriva il primo utensile della famiglia Hoffmann Group Connected Tools, che invia i dati tramite Bluetooth ad applicazioni su smartphone, tablet o PC.

Con la nuova famiglia di prodotti HCT (Hoffmann Group Connected Tools), Hoffmann Group porta la digitalizzazione nel settore degli utensili. Strumenti dotati di Bluetooth inviano i valori di misurazione, premendo solo un pulsante, direttamente ad applicazioni su PC (Excel), a un tablet o ad una delle nuove App HCT per smartphone. Il primo prodotto compatibile con HCT è il calibro digitale Garant HCT IP67 con connessione Bluetooth. Questo prodotto è disponibile anche nel formato “calibro di profondità”. La App HCT gratuita può essere scaricata già ora nell’App Store e su Google Play.

I nuovi utensili collegano il mondo analogico e digitale senza necessità di ulteriori software. Gli utensili inviano i dati di misurazione tramite Bluetooth fino a 15 metri di distanza rendendo l’invio di dati molto semplice. Allo stesso tempo migliorano la qualità, perché si evitano errori nella trasmissione dei dati.

Per gli utenti che danno particolare importanza al lavoro mobile Hoffmann Group ha creato, inoltre, la App HC per smartphone che permette di avere una panoramica su più utensili (fino a 8). La App è in grado di memorizzare in maniera affidabile i nuovi dati rilevati e di esportare tali dati compreso il nome dell’utensile, la data di misurazione, l’unità e valore nominale in formato CSV per poterli, poi, elaborare in una qualsiasi applicazione del PC, come Excel o Word. Inoltre, la App è in grado di indicare i valori sia nel sistema metrico che in pollici.

Il nuovo calibro digitale Garant HCT IP67 non dispone solo di funzioni molto intelligenti, bensì anche di un eccezionale design. Questo è quanto ha confermato la giuria del rinomato Red Dot Award nel 2019. Il calibro digitale Garant IP67 ha un grande display sul quale vengono visualizzati i valori di misurazione in caratteri da 11,5 mm. Il sistema di misurazione è ospitato dentro la cassa in acciaio inox, esternamente ricoperta da un ergonomico corpo bicomponente rivestito con superficie antiscivolo in Santoprene. Tutti questi fattori conferiscono una buona presa per lavorare anche in ambienti con presenza di polvere, acqua o grasso. Dopo 10 minuti, il sistema si spegne automaticamente entrando in stand-by, basta un breve movimento per riattivarlo immediatamente, indicando l’ultimo valore rilevato, oltre al punto zero, risparmiando così notevole quantità di energia. Lo strumento risponde ai criteri di protezione IP67 essendo protetto contro polveri, acqua, refrigerante e olio.