News

DC175 Supreme, massima produttività con la lubrificazione di precisione

Con la punta in metallo duro integrale DC175 Supreme Walter offre alle aziende un nuovo concetto di lubrificazione per massimizzare la produttività.

DC175 Supreme è la prima punta in metallo duro integrale con lubrificazione di precisione di Walter, ideata per la lavorazione di materiali ISO nei gruppi M e S.

Grazie alla lubrificazione di precisione di Walter, il lubrorefrigerante arriva molto vicino al tagliente principale, aumentando così la durata della punta di circa il 30 percento, un dato che l’azienda ha potuto evidenziare sul campo dai propri clienti. La maggior durata di DC175 è stata resa possibile anzitutto dalla speciale geometria frontale sviluppata da Walter che vede un tagliente principale stabile e dritto, molto spazio per i trucioli al centro e fori di lubrificazione posizionati vicino al tagliente.

Anche le nuove qualità Walter WJ30RZ e WJ30RY, oltre alla lubrificazione e alla geometria, hanno contribuito alla maggiore via utensile di DC175. Lo strato a base di TiAlSiN altamente resistente all’usura applicato mediante tecnologia di rivestimento HiPIMS è concepito come rivestimento completo con 3 e 5 × Dc (qualità del materiale da taglio WJ30RZ) e come rivestimento di testa con 8 × Dc (qualità del materiale da taglio WJ30RY). L’8 × Dc dispone anche di una scanalatura del truciolo lappata.

DC175 Supreme, massima produttività con la lubrificazione di precisione
DC175 Supreme è la prima punta in metallo duro integrale con lubrificazione di precisione di Walter, ideata per la lavorazione di materiali ISO nei gruppi M e S.

Il risultato è una superficie molto liscia che assicura una perfetta evacuazione del truciolo e riduce al minimo la formazione del tagliente di riporto (ad esempio a causa dell'”incollaggio” dei trucioli nella scanalatura).

Il rivestimento HiPIMS e il nuovo concetto di lubrificazione permettono di aumentare i parametri di taglio e incrementare di conseguenza la produttività o ridurre i costi di produzione, poiché il tempo sulla macchina può essere utilizzato in modo più efficiente.

DC175 Supreme può inoltre esser ricondizionata nei Reconditioning-Center di Walter fino a tre volte contribuendo così anche alla redditività e alla sostenibilità della punta.

Al momento, la DC175 Supreme per Ø 3–20 mm dall’impiego multisettoriale, è disponibile nelle dimensioni 3 × Dc, 5 × Dc e 8 × Dc; mentre utensili speciali come 12 × Dc o punte a gradino sono ordinabili tramite Walter Xpress.