News

DMG MORI open house: automazione e digitalizzazione per il futuro

Al via il 9 maggio il tradizionale open house di Pfronten, sinonimo di innovazione tecnologica nella lavorazione CNC e degli ultimi trend nella produzione di macchine utensili del futuro.

Automazione e digitalizzazione del futuro sono i protagonisti del tradizionale open house di Pfronten di DMG MORI che si terrà quest’anno dal 9 al 21 maggio 2022. A tutela della salute di tutti i partecipanti, l’azienda ha esteso il periodo dell’evento, in modo da ridurre il numero giornaliero di visitatori e poter dedicare più tempo all’interazione personale. La seconda settimana di apertura, dal 16 al 21 maggio, è riservata al mercato europeo.

Nel nuovo e più ampio showroom verranno presentate ben 14 soluzioni di automazione flessibili e orientate al futuro. In aggiunta a prodotti ormai consolidati, come i sistemi di trasporto senza conducente AGV (Automated Guided Vehicle), DMG MORI presenterà anche quattro innovazioni:

  • Robo2Go MAX,
  • MATRIS light,
  • PH Cell 2000
  • PH 50.

Tutte queste soluzioni di automazione rimarranno visibili anche dopo l’open house presso lo showroom permanente e presso le altre sedi di DMG MORI.

Anche la digitalizzazione avrà il suo spazio con Cell Controller LPS4, Digital Twin, TOOLING CAM & Store e PAYZR, inoltre due anteprime mondiali, NTX 500 e DMU/DMC 85 H monoBLOCK, completeranno la ricca esposizione di ben 26 macchine complessivamente presenti all’open house.

 

NTX 500, anteprima mondiale a DMG MORI open house

La serie NTX risponde alle esigenze delle aziende di soluzioni estremamente versatili e alla richiesta di produzione di pezzi sempre più complessi. Il nuovo centro di lavoro, entry-level, NTX 500 permette un’elevata produttività nella fabbricazione di piastre ossee o protesi in settori particolarmente esigenti e soprattutto nel medicale. È il modello più compatto della serie e offre una zona lavoro per pezzi fino a ø 120 x 558 mm. Come per le sue sorelle maggiori, il cuore dell’NTX 500 è il mandrino Highspeed Turn & Mill compactMASTER, da 42.000 giri/min per la lavorazione ad alta velocità e le microlavorazioni, che vanta un campo di brandeggio di +/- 120° per una flessibilità assoluta nella lavorazione simultanea a 5 assi. La corsa dell’asse Y è pari a 150 mm. Questo centro di tornitura / fresatura permette, inoltre, la lavorazione completa su 6 lati ad alta produttività di pezzi complessi.

 

DMU/C 85 H monoBLOCK, sicurezza di processo nella lavorazione universale a 5 assi fino a 1.000 kg

DMG MORI open house: automazione e digitalizzazione per il futuro
Alcune delle nuove soluzioni presentate da DMG Mori

Anche la nuova DMU 85 H monoBLOCK, ultima nata della serie DMU/DMC H monoBLOCK, che risponde alle richieste di flessibilità, sicurezza di processo e automazione della propria clientela, sarà in anteprima mondiale a DMG MORI open house. La nuova macchina è disponibile nella versione standard e nella variante con cambio pallet, quale espansione coerente di questa serie di macchine. La DMU 85 H monoBLOCK è pensata, in particolare, per i clienti dei settori dell’ingegneria meccanica, die & mold, aerospace e semiconduttori. La lavorazione simultanea orizzontale a 5 assi consente una produzione assolutamente affidabile di pezzi complessi grazie alla perfetta caduta trucioli. Le corse pari a 850 x 1.150 x 900 mm permettono la lavorazione di un’ampia gamma di prodotti. Il basamento macchina dotato di rigidità propria, il concetto gantry orizzontale, la struttura termosimmetrica e il sistema di raffreddamento completo garantiscono inoltre la precisione di lavorazione.

 

Come raggiungere l’open house DMG MORI

Per raggiungere l’open house, DMG MORI Italia organizza differenti proposte di viaggio, bus o voli charter, dalle principali località italiane, per rendere più confortevole la visita dei suoi ospiti.

DMG Mori open house
Soluzioni di automazione complete