Economia

E-CAD, accordo tra Schneider Electric ed Eplan

Eplan fornirà Schneider Electric per le soluzioni E-CAD utilizzate nella progettazione dei prodotti della propria divisione Energia

Con un accordo firmato di recente Schneider Electric si è aggiudicata la fornitura da parte di Eplan di soluzioni E-CAD, che permetteranno allo specialista della gestione e automazione dell’energia di progettare i prodotti della propria divisione Energia su scala globale.
In particolare la piattaforma Eplan permetterà a Schneider Electric di ottimizzare l’intero flusso di lavoro dal disegno alla produzione, aiutando a strutturare e centralizzare il database dei componenti e facilitando la gestione delle conoscenza organizzativa.

«Ogni entità della nostra Divisione Energia opera con strumenti propri e implementa specifici processi di progettazione. – ha dichiarato Frédéric Abbal, Vice-Presidente Esecutivo della divisione Energy di Schneider Electric – Un metodo di lavoro che oggi non può avere spazio nella nostra organizzazione sempre alla ricerca della massima collaborazione ed efficienza. Grazie alla Piattaforma Eplan riusciremo a centralizzare il nostro know-how potenziando la collaborazione tra i vari siti produttivi situati in tutto il mondo equilibrando anche il carico di lavoro secondo i diversi progetti».
«Siamo orgogliosi di essere stati scelti a livello globale da Schneider Electric come piattaforma unica per le soluzioni di ingegneria elettrica. – ha commentato Haluk Menderes, Managing Director di Eplan – I nostri 30 anni di esperienza nelle soluzioni di ingegneria uniti al know-how di uno dei maggiori attori mondiali in ambito energetico porteranno i processi best-in-class a una maggiore efficienza di ingegneria elettrica e produzione per Schneider Electric».