News Tecnologia

Filettatura, Iscar amplia la gamma di inserti

Gli inserti Penta 24 di Iscar garantiscono elevati avanzamenti e trucioli corti nella realizzazione di filettature standard e tra pareti

Dopo l’ottimo riscontro avuto dagli inserti Penta 24 sul mercato, Iscar ha voluto ampliare gamma Pentacut con l’introduzione delle opzioni di filettatura per la massima efficienza. Sono quindi ora disponibili gli inserti a profilo completo per filettature standard ISO, UN, Whitworth e BSPT. Inoltre sono disponibili inserti a profilo parziale con profili a 60° (MT) e a 55°(WT). Grazie alla loro configurazione a cinque taglienti, i nuovi inserti Penta 24 assicurano all’utilizzatore un evidente vantaggio economico in termini di prezzo per tagliente. Con i nuovi inserti si possono effettuare lavorazioni con elevati avanzamenti, resi possibili dalla vincente combinazione tra sistema di serraggio molto rigido e design dell’inserto estremamente robusto.

I Penta 24 possono essere utilizzati per filettature tra pareti permettendo così una produzione completa anche su macchine con caricatore da barra. Inoltre, l’innovativo formatruciolo dell’inserto assicura trucioli corti, rendendone la gestione più semplice, portando così ad una maggior precisione e ad una miglior finitura superficiale. Da sottolineare come i nuovi inserti Penta per filettatura possano essere montati sugli utensili standard Penta 24, il cui avanzato design assicura un indexaggio molto semplice e veloce in entrambi i lati dell’utensile. L’economicità che caratterizza il sistema Penta è dimostrata anche dal fatto che in caso di rottura di un tagliente, tutti gli agli taglienti potranno essere ancora utilizzati. I nuovi inserti sono prodotti nel grado Iscar molto versatile IC908 ricoperto in PVD.