News

Guidare le aziende verso la transizione digitale

Qual è il livello di maturità digitale raggiunto dalle imprese lombarde del settore manifatturiero? In occasione della Convention della Lamiera, Pierluigi Petrali, Direttore del Digital Innovation Hub Lombardia, presenterà un approfondito studio sul percorso di transizione digitale delle imprese e sul ruolo strategico del DIH nel supportarle.

Le imprese lombarde a forte vocazione manifatturiera sono sempre più orientate alla trasformazione digitale e all’adozione di soluzioni di Intelligenza Artificiale. Attraverso le soluzioni digitali, infatti, possono trasformare i fattori di rischio in opportunità di sviluppo. Ma come possono orientarsi nell’ecosistema dell’innovazione digitale? E qual è il livello di maturità digitale raggiunto delle imprese lombarde? In che modo possono migliorare?

Digitalizzazione, ricerca e innovazione

Di sostegno alle imprese e PNRR, digitalizzazione, formazione delle competenze, ricerca e innovazione si parlerà alla “Convention della Lamiera”, l’evento organizzato da TecnoLamiera e Tecnologie Meccaniche, con il patrocinio di Ucimu – Sistemi per Produrre e Fondazione Ucimu, in programma il 17 maggio al Kilometro Rosso.

Transizione digitale e imprese lombarde

Un interessante studio realizzato dal Digital Innovation Hub Lombardia fotografa la situazione per settore e per dimensione delle aziende. Nel seguente video, Pierluigi Petrali, Direttore del Digital Innovation Hub (DIH) Lombardia, intervistato da Maria Bonaria Mereu, Editor di TecnoLamiera e Tecnologie Meccaniche, spiega qual è il ruolo strategico del DIH Lombardia nel guidare e supportare le imprese verso il percorso di transizione digitale e offre qualche anticipazione sullo studio che verrà approfondito nel corso della “Convention della Lamiera”.

Buona visione!

Scopri di più sulla Convention della Lamiera e iscriviti all’evento!

 

Vuoi restare aggiornato sul mondo della lavorazione della lamiera? Seguici anche su www.techlamiera.it