Canali

Hexagon, disponibile la nuova linea Absolute Arm

8 anni dopo il lancio del primo Romer Absolute Arm, la divisione Manufacturing Intelligence di Hexagon presenta la sua nuova serie Absolute Arm.

Questa evoluzione ha visto rinnovarsi il braccio di misura più noto al mondo, per poter soddisfare le esigenze degli utilizzatori di oggi, offrendo in particolare una migliore usabilità e versatilità, pur senza compromettere velocità e precisione.

Una caratteristica di spicco del nuovo Absolute Arm di Hexagon MI è il suo polso modulare. Questo permette di rimuovere completamente sia lo Scanner Laser RS5, che l’impugnatura a pistola, agevolando così la misura negli spazi ristretti. Sono anche disponibili impugnature di svariate dimensioni per garantire la perfetta ergonomia a ogni utilizzatore. Il nuovo polso presenta anche un display che permette il controllo dei risultati di misura, cambi di profilo di misura e la calibrazione nel luogo in cui si misura, riducendo così il tempo richiesto per spostare l’attenzione da braccio a computer.

La nuova serie mantiene tutte le caratteristiche grazie alle quali la precedente generazione di sistemi Romer Absolute Arm ha avuto così tanto successo. Tra queste, gli Absolute Encoder proprietari che eliminano i tempi di qualifica e di riscaldamento e la reportistica diagnostica, come pure le impugnature girevoli a bassa frizione e un sistema di bilanciamento unico che agevola il movimento e la misura. È ancora presente inoltre la capacità di misurare alla massima velocità senza ridurre la precisione.

I nuovi modelli sono disponibili anche in versione a 6 assi per le applicazioni di misura tattile.  È in questa categoria il nuovo Absolute Arm Compact, che prende il posto del precedente Romer Absolute Arm Compact, come braccio di misura più preciso nel mondo, con una precisione entro soli 6 micron. L’intera serie Absolute Arm è disponibile in sette dimensioni, con raggi di misura da 1,2 a 4,5 m e 3 livelli di precisione, dando luogo a 36 configurazioni braccio uniche (un braccio per ogni applicazione).

La serie completa di Absolute Arm è ora disponibile in tutto il mondo per i nuovi ordini presso i rappresentanti Hexagon locali, con le prime unità consegnate a settembre 2018.