Economia

Hyundai Heavy Industries si affida a 3DExperience

Hyundai Heavy Industries utilizzerà la Piattaforma 3DExperience di Dassault Systèmes per migliorare la progettazione e velocizzare il time to market.

La divisione Offshore & Engineering di Hyundai Heavy Industries (HHI) ha comunicato la decisione di adottare la Piattaforma 3DExperience di Dassault Systèmes e le sue soluzioni ed esperienze dedicate al settore navale e offshore.
HHI ha esaminato in dettaglio l’offerta di tutte le principali aziende software per individuare la tecnologia e il partner più idonei. L’azienda era consapevole della necessità di una soluzione in grado di gestire modelli complessi e di grandi dimensioni con un numero incredibilmente elevato di componenti. Il risultato di questa approfondita ricerca, conclusasi con la scelta di Dassault Systèmes come partner e della 3DExperience come soluzione, è stato annunciato durante una presentazione organizzata dalla divisione Offshore & Engineering di HHI alla presenza di oltre 80 persone fra addetti e ospiti.
La società ha scelto la soluzione della multinazionale francese consapevole del fatto che la strategia e le tecnologie della 3DExperience permetteranno all’azienda di realizzare impianti offshore che non siano semplicemente superiori per qualità e prestazioni, ma tra i migliori in assoluto nel settore.
La piattaforma di Dassault Systèmes fornirà a HHI soluzioni specifiche come On Time To Sea, che assicura una gestione integrata dei programmi permettendo alle aziende di pianificare e gestire lo sviluppo di strutture offshore complesse con un miglioramento del time-to-market e il rispetto dei budget. Designed For Sea invece collega requisiti, normative e standard ingegneristici offshore lungo tutto il processo di progettazione per raggiungere l’eccellenza dei progetti. La soluzione garantisce un progetto preliminare di alta qualità con conseguente miglioramento della produttività e maggiori profitti, valutando e convalidando alternative progettuali attraverso l’analisi e la simulazione 3D in tempo reale.