Economia

Il marketplace per l’utensileria meccanica

HelloTools della milanese I-Tool è la piattaforma di commercio elettronico che vuol diventare riferimento in Europa.

Si chiama HelloTools ed è il nuovo marketplace dedicato alla vendita specializzata di utensileria meccanica, dai piccoli utensili professionali alle attrezzature più sofisticate, di alta qualità e dei migliori marchi riconosciuti a livello internazionale.

L’idea è della startup milanese I-Tool S.r.l. e offre alle aziende del settore che desiderano vendere i loro prodotti online una serie di servizi unici sul mercato. Si tratta di un vero e proprio canale di vendita differente che crea maggiori opportunità per il commercio che può essere complementare a un e-commerce proprietario.

Per i propri vendor, HelloTools si occupa di tutta la catena. Si parte dall’ordine per poi passare alla fase del pagamento gestito con sistemi digitali sicuri e protetti e in seguito viene offerta assistenza pre- e post-vendita ai clienti. Ma non è finita qui: vi è anche supporto per il coordinamento degli inventari, nella gestione della dashboard operativa e nello sviluppo di campagne di marketing ad hoc: un vero e proprio servizio a 360 gradi.

Aprire un profilo su HelloTools quindi non significa soltanto aumentare le vendite dei propri prodotti, ma entrare in un pool di aziende selezionate per una crescita verticale del business.

«La filosofia con cui abbiamo creato HelloTools – è stato il commento di iTool – è che la tecnologia deve supportare le aziende e non viceversa. Per questo motivo abbiamo realizzato l’intero ecosistema tecnologico con piattaforme evolute e processi di integrazione che riducono al minimo errori e sforzi improduttivi. Grazie a HelloTolls vogliamo rendere sempre più digitale e sostenibile il mercato della utensileria meccanica».

Un progetto che sembra in effetti andare incontro alle nuove esigenze dei consumatori: secondo una ricerca di McKinsey emerge che il 97% delle aziende B2B italiane sarebbe pronto a concludere acquisti interamente in “modalità digital”. Ossia, sfruttando un canale e-commerce e completando l’acquisto senza interagire con un venditore o un altro membro dello staff aziendale.

Il portale è raggiungibile a questo link.