News di prodotto

Jobs: lavorazioni ad alta velocità su materiali hi-tech

Jobs ha sviluppato GrandSpeeder Ultra, un centro di fresatura ideale per la lavorazione di materiali ultraleggeri e high-tech per applicazioni nei settori aerospace e automotive.

Jobs ha una lunga tradizione di macchine a cinque assi per la realizzazione di particolari dalle geometrie complesse tipici dell’industria aerospaziale. Oggi, il focus è sulla lavorazione di materiali ultraleggeri, come la fibra di carbonio, i materiali a nido d’ape, o honeycomb, i materiali plastici o resine, che richiedono velocità, precisione e capacità di gestione delle polveri generate. Per queste applicazioni, Jobs ha sviluppato un nuovo modello di macchina, chiamato GrandSpeeder Ultra, appartenente alla linea Speeder, della quale conserva l’architettura, ma con caratteristiche di ultra-velocità (fino ad 80 m/min), ultra-dinamica e ultra-flessibilità.

Fresatura di materiali high-tech per applicazioni nel settore aerospace

Si tratta di un centro di fresatura cinque assi a portale con traversa mobile che integra soluzioni costruttive e funzionali specificatamente rivolte alla fresatura di materiali high-tech, in particolare la lavorazione di parti strutturali in composito per applicazioni nei settori aerospace e delle automobili sportive, la creazione di modelli di stile sempre per l’industria automobilistica, e anche la finitura di stampi in alluminio.

Jobs ha sviluppato GrandSpeeder Ultra per la fresatura su materiali hi-tech
Jobs ha sviluppato un nuovo modello di macchina, chiamato GrandSpeeder Ultra, appartenente alla linea Speeder, della quale conserva l’architettura, ma con caratteristiche di ultra-velocità (fino ad 80 m/min), ultra-dinamica e ultra-flessibilità

 

Jobs GrandSpeeder Ultra: qualità superiore

Quello che differenzia Ultra dalle altre macchine sul mercato è il mantenimento di una soluzione a quattro motori sull’asse principale e la robusta struttura del cannotto, che ha una sezione generosa per mantenere rigidezza anche in presenza di elevate forze d’inerzia, garantendo una superiore qualità delle superfici generate.

 

Ergonomia e sicurezza

GrandSpeeder Ultra di Jobs può essere equipaggiata con diversi optional, tra cui spicca JOBSonic, l’accessorio ultrasonico per il taglio dei materiali honeycomb
GrandSpeeder Ultra può essere equipaggiata con diversi optional, tra cui spicca JOBSonic, l’accessorio ultrasonico per il taglio dei materiali honeycomb

Jobs GrandSpeeder Ultra è dotata di cabina che garantisce un efficace contenimento di polveri e sfridi, ottima accessibilità, ergonomia e sicurezza per l’operatore e consente un’installazione in tempi rapidi non richiedendo opere di fondazione.

 

Nativa 5.0 e Energy Saving

Ultra è inoltre nativa 5.0 e nasce quindi con tutte le tecnologie energy saving, sia a livello hardware sia software e si può fregiare dell’etichettatura ambientale poiché il 90% dei materiali può essere riciclato. Inoltre, dal momento che l’aspettativa dei clienti si è spostata dalla prestazione, oggi data per scontata, all’affidabilità, la macchina è pensata per essere connessa alla fabbrica per poter eseguire diagnostica da remoto. Per arricchirne le prestazioni, Ultra può essere equipaggiata con diversi optional, tra cui spicca JOBSonic, l’accessorio ultrasonico per il taglio dei materiali honeycomb.

 

Per saperne di più: https://www.jobs.it