Attualità

DMG MORI Machining Transformation (MX), il futuro della produzione

Il nuovo concetto DMG MORI Machining Transformation, costituito da tecnologie all’avanguardia e soluzioni innovative, che definirà il futuro della produzione, verrà presentato al pubblico dal 18 al 23 settembre 2023 nella “DMG MORI City”.

EMO Hannover 2023 sarà l’occasione unica per sperimentate il futuro della tecnologia manifatturiera e DMG MORI lo farà in un contesto esclusivo e appositamente costruito per la più importante fiera al mondo per la lavorazione dei metalli. Dal 18 al 23 settembre 2023 nella “DMG MORI City” il produttore di macchine utensili presenterà al pubblico il nuovo concetto chiave al centro della produzione del futuro: la “Machining Transformation(MX).

Sulla base di quattro pilastri fondamentali – L’Integrazione dei processi, l’Automazione, la Digital Transformation (DX) e la Green Transformation (GX), si presenterà il nuovo concetto di produzione olistico, che grazie all’allineamento coerente dei suoi pilastri, vuole fornire delle risposte concrete alle sfide, che ad oggi, ogni azienda deve affrontare: una produzione sempre più veloce, più efficiente e più sostenibile.

Grazie alle tecnologie e processi integrati della Machining Transformation DMG MORI vuole offrire ai clienti la possibilità di sviluppare la massima efficienza nei loro processi di produzione,  favorire la loro maggiore produttività e precisione grazie alle soluzioni di automazione olistiche, facilitare vantaggi competitivi con la Digital Transformation (DX) e contribuire alla promozione degli oggettivi della sostenibilità, come il risparmio delle risorse e la riduzione delle emissioni di CO2 nel rispetto delle persone e dell’ambiante, con la Green Transformation (GX).

 

 

Il nuovo concetto che il produttore di macchine utensili introdurrà ai suoi clienti sarà in mostra in EMO con una completissima gamma di macchine utensili all’avanguardia in tutti i campi tecnologici: dalla tornitura universale e di produzione ai centri di lavoro a 5 assi e tornitura e centri di produzione fino alla produzione additiva. Tra le 39 macchine in esposizione e le 20 soluzioni di automazione, verranno presentate quattro anteprime mondiali come il centro di tornitura e fresatura CTX beta 450 TC, i due torni universali CTX 450 e CTX 550 e l’INH 63, questo ultimo un centro di lavoro orizzontale a 5 assi. Completeranno il portafoglio espositivo, il sistema di movimentazione pallet PH Cell 800 e l’UH-AMR 2000, un robot autonomo per la movimentazione di materiali e utensili.

Per ottenere il biglietto gratuito per EMO 2023 Hannover, visitare DMG MORI City ed incontrare gli esperti dell’azienda, basta registrarsi sulla sezione dedicata del sito.