News di prodotto

Danobat ridefinisce precisione e flessibilità

La gamma di rettificatrici e di macchine per hard turning presentata alla fiera EMO 2023.

Danobat, fornitore nella tecnologia di produzione, si prepara a esporre le sue soluzioni di precisione e flessibilità alla prossima edizione della fiera EMO, ad Hannover dal 18 al 23 settembre 2023.

Con una fama di spicco per eccellenza e innovazione, la multinazionale continua a ridefinire gli standard industriali e a soddisfare le esigenze dei suoi clienti, in costante evoluzione.

Con lo slogan “Precisione e flessibilità ridefinite”, l’azienda s’impegna a fornire qualità e adattabilità eccezionali. La precisione è una pietra miliare delle soluzioni Danobat, che differenzia i suoi clienti dalla concorrenza e garantisce un’accuratezza senza eguali. Inoltre, la flessibilità è profondamente radicata nel DNA organizzativo dell’azienda, che consente di rispondere in modo proattivo alle dinamiche del mercato e di fornire soluzioni su misura per soddisfare sfide e requisiti unici.

La flessibilità non è solo profondamente radicata nel suo DNA organizzativo, ma è anche una caratteristica fondamentale delle macchine e delle soluzioni Danobat. Questo è reso possibile grazie a diversi fattori, tra cui il design modulare, i controlli e i software avanzati, le capacità di lavorazione versatili, l’integrazione con i sistemi di automazione e la predisposizione a riattrezzamenti rapidi. Anche la sostenibilità è una priorità, con tecnologie ad alta efficienza energetica, emissioni ridotte e materiali ecologici integrati nelle macchine Danobat.

Danobat ridefinisce precisione e flessibilità

L’offerta di rettificatrici e macchine per hard turning

Tra le soluzioni esposte spicca la gamma di rettificatrici e di macchine per hard turning, progettate con focus su precisione, flessibilità e sostenibilità. La VG-1000, una macchina ibrida, combina le lavorazioni di rettifica, hard turning, fresatura, alesatura e foratura in un unico set-up, rispondendo a tolleranze molto strette. La CG-1000, una rettificatrice compatta, offre tecnologie avanzate e robustezza costruttiva, per ottenere eccellenti finiture superficiali e un’elevata produzione.

Tra le altre soluzioni esposte alla biennale quest’anno, l’Estarta-250 (nella foto in alto), rinomata per la sua precisione nelle operazioni di rettifica senza centri, e la MikroTurnGrind-100 (nella foto qui sopra), sviluppata dalla filiale olandese Hembrug, che combina capacità di tornitura e rettifica per lavorazioni complesse. E ancora, per la filiale tedesca Overbeck, sarà presentata la IRD-400 (nella foto qui sotto): una macchina polivalente e versatile, che esegue molteplici processi con la massima precisione.

«Il nostro obiettivo – ha dichiarato Danel Epelde, Business Development Director di Danobat – è mettere a disposizione dei nostri clienti le macchine più efficienti per aumentare la produttività e favorirne la crescita. Scegliendo la flessibilità come elemento centrale e integrando la precisione nelle nostre soluzioni, offriamo una tecnologia all’avanguardia che ottimizza le operazioni e garantisce ai nostri clienti di essere sempre leader in un settore competitivo».

Danobat ridefinisce precisione e flessibilità

In fiera, Danobat sarà rappresentata da una squadra di esperti in diverse tipologie di macchine e tecnologie. Questi specialisti rivestono un ruolo fondamentale nel contraddistinguersi di Danobat, fornendo indicazioni e consigli preziosi ai visitatori e assicurando loro un’esperienza di successo in fiera. Chi visiterà lo stand E38 al pad. 11, avrà l’opportunità di osservare da vicino queste macchine di ultima generazione, di confrontarsi con gli esperti del settore e di toccare con mano la precisione, la flessibilità e la sostenibilità che definiscono le soluzioni Danobat. L’azienda annovera tre marchi prestigiosi che rispondono e soddisfano esigenze specifiche di lavorazione: Danobat (specializzata nello sviluppo di macchine innovative come rettificatrici di precisione, torni e sistemi robotizzati), Overbeck (costruttore tedesco che sviluppa e produce macchine utensili, specializzato in rettificatrici per interni ad alta precisione) e Hembrug (nome autorevole nel settore, noto per le sue macchine completamente idrostatiche di alta precisione per hard turning e ibride).