News di prodotto

Kemmer, nuovo grado per lavorazioni difficili

Lo specifico Inoxa SX1 per la lavorazione di acciai inossidabili, acciai altolegati e titanio è caratterizzato da elevata durezza.

Kemmer ha introdotto il nuovo grado Inoxa SX1 specifico per la lavorazione di acciai inossidabili, acciai altolegati e titanio, caratterizzato da elevata durezza. Il rivestimento viene depositato sul substrato in sottili strati impiegando la tecnologia HiPIMS (High Power Impulse Magnetron Sputtering), che lavora con impulsi ad alta potenza.

Il risultato è una superficie estremamente liscia, con bassissima rugosità, che riduce l’attrito e previene la formazione di taglienti di riporto. L’elevato contenuto in silicio conferisce al grado Inoxa SX1 durezza elevata, assicurando la massima durata dell’utensile anche nelle condizioni di lavoro più impegnative.

Kemmer, nuovo grado per lavorazioni difficili

Caratteristiche principali

Inoxa SX1 di Kemmer è disponibile per gli inserti con geometria BTNN, progettata per le operazioni di troncatura, e per la geometria XTNS, ideale per tutte le operazioni di scanalatura e tornitura, dalla sgrossatura alla finitura.

La geometria BTNN è caratterizzata da tagliente con fianco rinforzato e gole ampie che favoriscono eccellente controllo del truciolo. La XTNS ha tagliente principale con smusso di rinforzo e formatruciolo con angolo di ingresso positivo che permettono un eccellente controllo del truciolo. Le geometrie Kemmer BTNN e XTNS si accoppiano al sistema bitagliente P92.

Promozione

Fino al prossimo gennaio 2026, Sorma ha attivato una promozione volta a far conoscere il nuovo grado Inoxa SX1: acquistando 10 inserti tra quelli proposti, gli utilizzatori riceveranno l’utensile a condizioni estremamente vantaggiose.

Per maggiori dettagli o informazioni sulle soluzioni Kemmer e sulle promozioni in corso, si può scrivere a questo indirizzo e-mail [email protected].