Canali

Kuka, “Black Friday” con robot usati in super offerta

In un anno così particolare come il 2020, anche Kuka Roboter Italia si unisce all’iniziativa ormai sempre più mondiale del “Black Friday”, proponendo robot usati garantiti dal produttore, che potranno essere acquistati a un prezzo interessante, consegnati in tempi brevi e coperti da garanzia globale.

Globalizzazione, digitalizzazione e carenza di personale qualificato implicano il cercare soluzioni alternative per mantenere competitive le imprese. Proprio per questo è decisiva l’automazione: l’integrazione dei robot nel flusso di produzione più flessibili e quindi più proficue. I robot usati Kuka Roboter sono una soluzione perfetta per accedere al mondo dell’automazione robotizzata in modo economico. Il Black Friday Kuka dura ben 2 settimane: richiedendo un’offerta dal 23 novembre al 4 dicembre 2020, i clienti potranno usufruire delle condizioni speciali nel momento dell’ordine su tutti i robot usati certificati.

Tutti i robot possono essere impiegati in diverse applicazioni nei più svariati settori industriali. Spesso si tratta di robot usati in fiere per demo e simulazioni, quindi con pochissime ore di lavoro e che, in ogni caso, prima di essere rimessi sul mercato, vengono completamente ricondizionati. Tra gli altri vantaggi, da tenere in considerazione scegliendo un robot revisionato e certificato da Kuka: l’ampia gamma di robot per svariati settori industriali (saldatura in gas inerte, fonderia, pallettizzazione, carico e scarico, montaggio, caricamento e allestimento…), la loro reperibilità immediata (sono disponibili in stock e quindi in pronta consegna) e l’accessibilità a tutti, oltre a un investimento più contenuto rispetto al prodotto interamente nuovo.

Per assicurarne l’affidabilità, i robot sono stati suddivisi in tre categorie, Superior, Premium e Certified, ciascuna delle quali definisce il tipo di usato e la durata di garanzia:
– i robot Superior sono stati utilizzati esclusivamente da esposizione in fiere o come demo, sono in condizioni praticamente pari ai nuovi, non hanno più di 4 anni di vita e sono forniti con una garanzia totale Kuka;
– i robot Premium vengono completamente revisionati e riverniciati, hanno tra i 4 e i 10 anni, sono sottoposti a un’accurata ispezione e forniti con un anno di garanzia;
– i robot Certified sono ovviamente revisionati anch’essi, hanno dai 8 ai 18 anni di vita, sono sottoposti a un’accurata ispezione e forniti con una garanzia semestrale.

A seguito di una valutazione dello stato di braccio meccanico usato, che a seconda del tipo di robot può richiedere un paio d’ore, avviene una fase di pulizia con ghiaccio secco. Il passo successivo è la revisione elettrica e meccanica e quindi segue la verniciatura che completa refurbishment del robot. Analogamente ai robot nuovi, anche le unità revisionate vengono accuratamente testate per valutare i movimenti degli assi, la velocità e la precisione.