Economia

Maus annuncia la costituzione di una joint venture in USA

Maus ha annunciato la costituzione di una joint venture con Palmer Manufacturing & Supply Inc. per il mercato del Nord america.

Maus ha annunciato la costituzione di una joint venture con Palmer Manufacturing & Supply Inc., al fine di consolidare ed espandere il marchio Maus nel mercato Nord Americano.
Palmer Manufacturing & Supply, Inc. è un costruttore americano di impianti no-bake per la fonderia con una forte presenza nel settore fonderia.
Le parti hanno sottoscritto un contratto di joint venture per dare vita a una società di diritto americano detenuta al 70% da Maus e per il restante 30% da Palmer.
La joint venture sarà denominata “Palmer Maus North America Corp.” e avrà l’obiettivo di produrre, promuovere, vendere e gestire il servizio di assistenza post vendita di entrambe le gamme di prodotto Maus: sbavatura automatica e tornitura verticale.
Roberto Sammartin, Amministratore Delegato e membro del cda di Maus, ha così commentato: «Il Nord America rappresenta un mercato chiave per Maus sul quale abbiamo sempre puntato e investito con buoni risultati. Ne sono la prova i 60 impianti installati presso primaria clientela del settore. Questa joint venture consentirà a Maus di perseguire la propria strategia di presenza diretta nei mercati strategici, concentrandosi ulteriormente sullo sviluppo della propria rete di vendita e dei servizi al cliente nel Paese. Uno dei nostri principali obiettivi è di offrire ai nostri clienti un servizio di assistenza tecnica e di gestione dei ricambi molto efficienti 24/7».
Jack Palmer, Presidente della Palmer, ha dichiarato: «Siamo felici e onorati nell’essere stati selezionati da Maus come partner in questa joint venture. L’importante contributo che Palmer apporterà a questa collaborazione è la conoscenza della supply chain, del mercato e di una rete di vendita capillare».