Economia

Fusione per la conquista del Sud-Est asiatico

La fusione tra mG miniGears e Herzog permetterà all'azienda di Padova di ampliare e sviluppare i siti produttivi di Herzog e mG miniGears situati in Germania, Italia e Cina.

mG miniGears è un’azienda italiana con sede a Padova e specializzata nella produzione di ingranaggi, componenti e organi di trasmissione in particolare per i mercati dell’elettroutensile, motorbike, giardinaggio e automotive. I punti di forza della società veneta nell’ambito della tecnologia di sinterizzazione si completano perfettamente con il consolidato know-how nelle lavorazioni meccaniche di Herzog, realtà tedesca che come mG miniGears appartiene al fondo tedesco Finatem III. Recentemente è stata annunciata la fusione tra queste due aziende, che daranno vita a un nuovo gruppo che disporrà così di un nuovo perimetro finanziario che permetterà di ampliare e sviluppare i siti produttivi di Herzog e mG miniGears situati in Germania (Herzog), in Italia e in Cina (mG miniGears).
Grazie alla combinazione dei loro business, le due società potranno espandersi insieme in nuovi mercati in modo più coerente ed efficace e allo stesso tempo investire in nuove tecnologie. Con lo stabilimento cinese di Suzhou, il nuovo gruppo godrà fin da subito di una posizione strategica sui mercati in crescita del Sud-Est asiatico. Tutti questi fattori renderanno la nuova società un datore di lavoro ancora più interessante, capace di fornisce prospettive maggiormente stimolanti e sicure ai suoi circa 1.000 dipendenti suddivisi nei tre stabilimenti.