Automotive

Mustad, conseguita la nuova certificazione IATF

Per i requisiti del sistema di gestione qualità nella produzione di serie nell’automotive

Mustad ha conseguito l’importante certificazione IATF 16949:2016, rilasciata dal prestigioso ente certificatore Lloyd’s Register.

L’azienda di Balangero (TO) è da sempre attenta nell’applicare metodologie di lavorazione rigorose e all’avanguardia: i prodotti si evolvono seguendo i cambiamenti tecnologici con un continuo incremento della qualità, da sempre uno dei principi cardine della produzione Mustad. Questa nuova certificazione, necessaria per operare nell’esigente campo automobilistico mondiale, disegna un nuovo approccio della qualità, valutando il sistema azienda nel suo complesso. Come di consueto, Mustad ha sostenuto gli audit di certificazione per tutte le linee e tutti i processi della sua produzione, in modo da garantire gli stessi standard automotive a tutti i prodotti realizzati.

I principi cardine di questa certificazione si possono così riassumere: orientamento alla soddisfazione del cliente, leadership e coinvolgimento del personale, sinonimo di organizzazione robusta e matura, approccio per processi verso una miglior gestione dei costi aziendali, miglioramento continuo lavorando alla prevenzione dei difetti, approccio all’analisi del rischio, multidisciplinarità e capacità di gestire i cambiamenti migliorando flessibilità e adattabilità alle svariate richieste di un mercato dinamico e sempre in mutazione.

Questo importante riconoscimento suggella la visione che Mustad ha del proprio cliente: un partner alla cui soddisfazione si dedica da oltre cento anni.