Economia

Nasce AITA: Associazione Italiana Tecnologie Additive

AITA, Associazione Italiana Tecnologie Additive, è nata grazie a Ucimu-Sistemi per Produrre per diffondere cultura, know-how ed esperienze legate a questo settore in forte crescita.

Si è costituita, su spinta di Ucimu-Sistemi per Produrre, AITA – Associazione Italiana Tecnologie Additive, associazione con carattere scientifico, culturale, divulgativo.
In particolare, AITA mira a approfondire temi legati alla produzione con tecnologie additive basati su aggregazione di materiale a partire da polveri di leghe metalliche.
Sono già numerose le richieste avanzate per entrare a far parte della nuova associazione cui possono aderire industrie, istituti universitari e operatori del settore che intendono confrontarsi sul tema delle tecnologie additive e verificare le nuove opportunità di sviluppo e business offerte ai comparti del manifatturiero.
Presidente della Associazione culturale AITA è Luigi Galdabini, già presidente Ucimu-Sistemi per Produrre e titolare della Cesare Galdabini Spa. Consiglieri sono Fabrizio Rosa, presidente Rosa Sistemi Spa, e Vito Chinellato, direttore generale EOS Srl.