News di prodotto

Nuove punte Typhoon GA-HGA

Proposte da Osawa in metallo duro con attacco Weldon.

Osawa introduce le nuove punte in metallo duro GA e HGA che completano la gamma di soluzioni di foratura integrale Typhoon (3xD e 5xD) con una famiglia di punte 3 e 5 volte il diametro con attacco Weldon. GA e HGA sono indicate per applicazioni generali su un ampio ventaglio di materiali ISO P, M, K.

Sono realizzate in carburo cementato sub-micron e caratterizzate dal nuovo rivestimento PV400 che assicura migliore resistenza all’usura riducendo così il costo per foro.

Il design del tagliente dritto e l’esclusiva tecnologia di trattamento dei taglienti consentono una maggiore affidabilità, con un ridotto rischio di scheggiatura e migliore stabilità della punta.

L’ampia gamma, da D3 a D20, può soddisfare la maggior parte delle applicazioni ed è disponibile sia con fori per la refrigerazione interna che senza sia per la versione 3xD che per 5xD.

«Con l’introduzione delle punte GA e HGA con attacco Weldon dichiara Alessandro Sorgato, direttore generale della divisione Cutting Tools di Sorma l’azienda vuol rispondere in modo ancora più puntuale alle esigenze di un mercato, quello tedesco, che sta diventando sempre più strategico per Osawa. La famiglia di soluzioni integrali in metallo duro Typhoon, già molto apprezzata nel mercato europeo per qualità e affidabilità, rispecchia in pieno la filosofia che guida la ricerca di tutti i prodotti che compongono il catalogo di utensili integrali Osawa».

Osawa è un marchio di proprietà di Sorma S.p.A., nato nel 2001 con l’obiettivo di mettere a disposizione del mercato utensili integrali per fresatura e foratura di prestazioni elevate.