Economia

Ottavo Piano Ambientale per Mitsubishi Electric

Sin dal 1993 Mitsubishi Electric Corporation implementa piani ambientali triennali che renderanno l’azienda una delle maggiori green company a livello mondiale.

Sin dal 1993 Mitsubishi Electric Corporation implementa piani ambientali triennali che in accordo con il proprio programma di gestione ambientale a lungo termine previsto per il 2021 renderanno l’azienda una delle maggiori green company a livello mondiale. In quest’ottica la società ha recentemente lanciato il proprio 8° Piano Ambientale per ridurre le emissioni di anidride carbonica e di altri gas serra. Entro l’anno fiscale che terminerà nel Marzo 2018 (anno fiscale 2018) il Gruppo si prefigge di ridurre il totale annuale delle emissioni di gas serra, compresi i gas come l’anidride carbonica, l’esafluoruro di zolfo, i perfluorocarburi e gliidrofluorocarburi a 1.37 milioni di tonnellate di anidride carbonica equivalente, rapportandosi positivamente a un benchmark di 2,64 milioni di tonnellate.
Mitsubishi Electric punta inoltre a dimezzare i tassi di smaltimento finale dei rifiuti presso le filiali al di fuori del Giappone, e le competenze avanzate per la raccolta differenziata e il riciclo della plastica saranno attivate presso quelle fabbriche che hanno maggior necessità di miglioramento. Il tasso da raggiungere per lo smaltimento finale dei rifiuti è inferiore allo 0.1% per gli insediamenti di Mitsubishi Electric e delle sue filiali in Giappone, e inferiore allo 0.5% per le filiali dislocate nel resto del mondo.
Il nuovo piano prevede anche l’estensione dei propri programmi e-learning per la gestione ambientale a circa 140 filiali nel mondo, con l’obiettivo di aumentare la sensibilità ambienta le fra i propri dipendenti.
Mitsubishi Electric infine valuterà l’impatto ambientale delle proprie aziende attive in tutto il globo utilizzando un nuovo indicatore che considera fattori quali inquinamento dell’aria e dell’acqua, dispersione di sostanze chimiche, emissioni di gas serra e smaltimento dei rifiuti.