Economia

Roland Feichtl è il nuovo presidente Cecimo

Durante la sua riunione tenutasi il 22 novembre 2017 a Bruxelles, l'Assemblea Generale del Cecimo ha eletto Roland Feichtl come Presidente dell’associazione per i prossimi due anni

Dallo scorso 22 novembre Roland Feichtl è il nuovo presidente del Cecimo: Feichtl sostituisce Luigi Galdabini, amministratore delegato della Cesare Galdabini, che ha terminato il proprio mandato.
Durante la sua presidenza, Galdabini ha affrontato la questione legata alla disparità tra investimenti e tassi di ammortamento, tema legato in particolare all’obsolescenza del parco macchine.
Il neo presidente del Cecimo ha affermato che, in linea con le precedenti presidenze, «continuerà a promuovere l'importanza strategica della nostra industria nei confronti delle autorità e dei cittadini europei. Farò in modo che la produzione e la reindustrializzazione rimangano tra le priorità della UE».
Durante la propria presidenza, Feichtl intende seguire da vicino le iniziative della Commissione Europea in materia di mercato unico digitale, che mira a ottenere notevoli benefici per l'economia digitale. Sotto il suo mandato, Cecimo svilupperà «le informazioni e le competenze del settore in nuove, importanti aree emergenti come quella relativa alla digitalizzazione, alle piattaforme digitali, alla sicurezza industriale».
Inoltre, in qualità di presidente Cecimo, continuerà a «indicare alle autorità e ai cittadini europei il ruolo strategico che il nostro settore svolge nell'incrementare il numero di posti di lavoro e dei relativi investimenti in tutta Europa, al fine di garantire lo sviluppo del manifatturiero europeo grazie a una sempre maggiore competitività del settore».