Canali

RS Components Italia inaugura un servizio di taratura in partnership con Tektronix

I servizi sempre più al centro dell’offerta di RS Components Italia.

Offrire ai clienti servizi per supportarli nelle loro esigenze di business, mettendo loro a disposizione non solo il più ampio portafoglio di componenti elettronici, di automazione e controllo, elettrici, meccanici e strumenti di misura, ma anche una variegata proposta a valore modulata sulle richieste del mercato rappresenta un elemento sempre più centrale nella strategia di RS Components Italia. Una conferma di questa strategia arriva dal nuovo servizio di taratura che da oggi RS opera in partnership con la britannica Tektronix per fornire il più alto standard di qualità nella taratura della strumentazione di misura.

RS, digital company e distributore multicanale globale, ha infatti inaugurato un laboratorio di taratura situato presso il proprio centro logistico integrato a Vimodrone, alle porte di Milano, arricchendo così la gamma di servizi a valore aggiunto messi a disposizione dei clienti.  Si tratta di un servizio di taratura effettuato su tutti gli strumenti di misura nei più svariati campi di applicazione, nuovi o già in possesso dei clienti, indipendentemente dal fatto che siano stati acquistati da RS.

«In ambiente industriale, assicurare la tracciabilità e l’affidabilità delle misure è essenziale per controllare i processi di produzione e monitorare la qualità dei prodotti. La taratura consente di mantenere sotto controllo gli strumenti di misura e può quindi dare un contributo importante alla competitività delle aziende, rappresentando una condizione essenziale per mantenere le certificazioni di processo. È per questo che abbiamo lavorato in questi mesi per realizzare un innovativo laboratorio di taratura ed essere in grado, grazie alla partnership con un’azienda leader di mercato come Tektronix, di garantire alle aziende elevatissimi standard di qualità nell’erogazione di questo servizio», ha dichiarato Marco Beltramo, Head of Sales di RS Components Italia, aggiungendo: «In RS Components Italia siamo costantemente impegnati nel supportare le aziende nelle loro esigenze di business, e lo facciamo non solo fornendo la più ampia gamma di soluzioni in ambito industriale ma anche mettendo a disposizione un set di servizi a valore aggiunto pensati per migliorare la produttività ed efficienza aziendale. Siamo convinti che poter contare su di un partner di fiducia quale unico fornitore di soluzioni e servizi rappresenti per le aziende un elemento centrale in ottica di semplificazione dei processi e risparmio economico».

«Questa partnership con RS è importante per Tektronix Service. Abbiamo fatto crescere in modo significativo il nostro business multi-vendor in tutta Europa e la partnership con RS Italia rappresenta un altro passo verso una strategia di crescita di successo», ha commentato dal canto suo Eric Pieters, EMEA Director Operations di Tektronix.

Tempi di attesa ridotti, inferiori a 5 giorni indipendentemente dal materiale, controllo dei costi, elevato livello di servizio assicurato da un team di esperti tecnici presenti in laboratorio e nei laboratori affiliati, e una consulenza personalizzata sono tra i vantaggi del servizio offerto da RS Components. Ai clienti che usufruiscono del servizio, RS Components Italia rilascia il rapporto di taratura ISO con un riepilogo delle misure effettuate e/o il certificato di taratura LAT da laboratori partner accreditati. I laboratori partner di RS che effettuano il servizio di taratura sono riconosciuti e certificati da Accredia. All’interno dell’offerta RS di strumenti di misura è inoltre possibile scegliere se acquistare lo strumento nelle versioni senza taratura o con taratura LAT o ISO.

Maggiori informazioni sul servizio a questo link.