News

Schaeffler, soluzioni all‘avanguardia da oltre 50 anni

Grazie alla sua vasta esperienza nel campo delle soluzioni per cuscinetti a rulli per macchinari da produzione e tecnologia dell’automazione, e ai suoi nuovi sviluppi innovativi, Schaeffler fornisce un costante supporto ai propri clienti, aiutandoli a superare i limiti di natura tecnica.

Dopo cinque decenni nel settore, Schaeffler ha accumulato una vasta esperienza nel campo delle soluzioni per cuscinetti a rulli per macchinari da produzione e tecnologia dell’automazione, un’esperienza difficilmente riscontrabile in altre aziende.

Con i nuovi sviluppi innovativi, l’azienda fornisce un costante sostegno ai propri clienti, aiutandoli a superare i limiti di natura tecnica.

 

Schaeffler è inoltre pioniere nel campo dei sistemi di guida a monorotaia. L’azienda ha infatti presentato i primi sistemi di guida lineare supportati da elementi di rotolamento già negli anni ‘60, un decennio caratterizzato da una continua ricerca di progresso tecnologico: alla guida lineare con unità a ricircolazione di rulli PR del 1965 è seguita la guida lineare con unità a ricircolazione di rulli RUS nel 1969, l’anno in cui Neil Armstrong fu il primo uomo a calpestare il suolo lunare.

Dal 1988, i sistemi Schaeffler di guide lineari con unità a ricircolazione di rulli RUE sono punti di riferimento in termini di massima rigidità, capacità di trasporto del carico, precisione e affidabilità, in particolare nel settore delle macchine utensili.

La quinta generazione si è oramai affermata con successo sul mercato dal 2003, ad esempio nel settore della stampa, delle spianatrici, delle macchine a portale e delle fresatrici di grandi dimensioni.

 

Con “RUE”, inoltre l’azienda ha lasciato il proprio marchio inconfondibile nel settore delle macchine utensili. Con la sesta generazione RUE-F Schaeffler alza ulteriormente l’asticella. Se tempi di assemblaggio più brevi, minori costi di esercizio e una vita utile più lunga sono argomenti decisivi per i propri clienti, l’azienda sottolinea l’importanza di considerare quindi il suo nuovo sviluppo. L’upgrade al nuovo RUE-F dà infatti ottimi risultati, come equipaggiamento originale o come aggiornamento retroattivo, per i produttori di macchine e per gli operatori delle macchine in egual misura.