Saldatura e Giunzione

Sollevatore elettropermanente

La traversa elettropermanente telescopica Tr.E.Tel. della S.P.D. di Caravaggio (BG), come ogni sollevatore del suo genere, è sicura in quanto non risente di possibili interruzioni di corrente: non richiede batterie tampone e il carico resta agganciato illimitatamente con una forza costante.

La traversa elettropermanente telescopica Tr.E.Tel. della S.P.D. di Caravaggio (BG), come ogni sollevatore del suo genere, è sicura in quanto non risente di possibili interruzioni di corrente: non richiede batterie tampone e il carico resta agganciato illimitatamente con una forza costante.

Con questo sistema non ci sono consumi energetici continui, se non durante i cicli di MAG e DEMAG. Le traverse della serie Tr.E.Tel. permettono la movimentazione di lamiere di grandi dimensioni di qualsiasi spessore, sollevando il carico dall’alto senza deformazioni o danneggiamenti. Il trasporto avviene così in modo sicuro e veloce, riducendo i tempi di trasporto e stoccaggio delle lamiere. La traversa telescopica è dotata di bracci estendibili comandati da una pompa idraulica e offre la possibilità di selezionare la magnetizzazione dei moduli, a seconda delle dimensioni del carico, in quattro diverse modalità: lamiere da 3 a 5 m solo moduli centrali, lamiere da 6 a 12 m tutti i moduli, bandelle solo moduli lato sinistro, bandelle solo moduli lato destro.

Grazie al radiocomando, fornito in dotazione, un unico operatore è in grado di effettuare tutte le manovre (aggancio, sollevamento, movimentazione, rilascio, apertura e chiusura bracci telescopici) restando a distanza di sicurezza dal carico. Si ha inoltre un’ottimizzazione delle aree di lavoro in quanto non sono necessari spazi laterali di manovra tra pile di lamiere. Il radiocomando permette di effettuare a distanza le operazioni di comando (pick-up, full mag, demag, safe, open, close), è dotato di pulsante Start e blocco emergenza, con frequenza regolabile, caricabatterie e batterie ricaricabili.

Esiste poi un sistema Safety di anti-disattivazione accidentale. Un doppio sensore di prossimità non consente infatti di effettuare la manovra di smagnetizzazione a carico sospeso: tale operazione può essere eseguita esclusivamente con catene lasche e carico appoggiato. Il sistema safe£ty dà il consenso, a moduli smagnetizzati e a catene in tiro, all’apertura e alla chiusura dei bracci telescopici.