News

T8430 nuova generazione PVD per tornitura

Dormer Pramet ha aggiornato la qualità PVD T8330, con rivestimenti di nuova generazione che assicurano maggiore durata e prestazioni superiori.

La T8430 è la qualità più versatile per la tornitura generica e la sgrossatura pesante, anche in condizioni sfavorevoli. Sviluppata da Dormer Pramet per acciai stampati e da fusione questa qualità da buoni risultati anche con acciaio inox, ghisa e superleghe. Assicura un notevole aumento della durata rispetto alla qualità esistente, specialmente nella lavorazione di semilavorati di acciaio grezzo o materiali difficili da lavorare, come Inconel e Stellite.

Inserti T8330 con PVD
Dormer Pramet propone gli inserti per tornitura T8330 con rivestimento PVD

 

Con il rivestimento PVD multistrato ottimizzato per assicurare una migliore produttività, la qualità T8430 può aumentare la durata fino al 69% rispetto a T8330. L’esclusivo rivestimento superficiale di nitruro di titanio e boro (TiBN) previene la formazione del tagliente di riporto e garantisce un miglioramento delle prestazioni. Lo spesso rivestimento in TiN riduce le sollecitazioni di compressione per resistenza alla craterizzazione e lo strato in AlTiN assicura la resistenza all’usura sul fianco, mentre lo strato dorato ci aiuta e rilevare più facilmente l’usura.

 

Con la qualità T8430 si riscontra un aumento della produttività migliorando le prestazioni sui materiali previsti di almeno il 20% e anche una maggiore affidabilità migliorando la resistenza a craterizzazione e usura sul fianco. È una qualità universale adatta ai 3 principali gruppi di materiali: 1a scelta per P, M e K e adatta anche per il gruppo S.

 

Dormer Pramet: utensili che fanno la differenza

L’azienda Dormer Pramet è un produttore e fornitore globale di utensili per l’industria meccanica in generale. La sua ampia gamma di prodotti comprende sia utensili integrali che a fissaggio meccanico per foratura, fresatura, filettatura e tornitura per l’industria meccanica in generale. Un ampio servizio di assistenza tecnica e commerciale opera da 20 uffici, servendo oltre 100 mercati in tutto il mondo. Tutto ciò con il supporto di impianti di produzione dedicati in Europa, America e Asia, insieme a una rete di distribuzione e logistica altamente sviluppata.