Articoli

TopTherm, maggiore flessibilità d’impiego

La gamma di Rittal si arricchisce delle nuove unità Energy-saving della generazione “Blue E”, dotate del nuovo sistema microcontrollore “Comfort” per raffreddare con sempre maggiore efficienza.

Prima soluzione nel suo genere ad essere realizzata con una struttura totalmente modulare, TopTherm di Rittal, la filiale italiana del Gruppo Internazionale tedesco, assicura una notevole facilità di montaggio, manutenzione o sostituzione delle singole parti.
La modularità del sistema e la conseguente possibilità di sostituire i diversi componenti in modo indipendente gli uni dagli altri garantisce una pratica realizzazione degli interventi di manutenzione che si possono rendere necessari durante l’intero arco di vita dell’applicazione.

In termini di dimensioni e di design le unità Cool Efficiency rimangono quelle della nota serie TopTherm e vanno ad integrare la già ampia proposta di questa piattaforma di climatizzazione.
I singoli moduli sono facilmente integrabili nelle batterie di armadi pre-esistenti e completamente standardizzati, così da poter essere combinati tra loro in modo flessibile per comporre la soluzione più adeguata a qualsiasi specifica necessità di utilizzo.
L’estetica associata a quella delle soluzioni di contenimento Rittal permette di integrare TopTherm all’interno di ogni macchina o impianto in modo agevole e senza compromettere l’aspetto finale della realizzazione.