Economia

Tre stabilimenti cinesi per ZF TRW

ZF TRW inaugurerà tre nuovi impianti entro l’anno prossimo in Cina, due dei quali nell'area di Zhanghjiagang, nella provincia di Jiangsu, mentre il terzo sarà situato a Xian.

Sono ben tre gli impianti che ZF TRW inaugurerà entro l’anno prossimo in Cina, due dei quali si trovano nella stessa area di Zhanghjiagang, nella provincia di Jiangsu, mentre il terzo è situato a Xian.
«L’apertura di queste nuove strutture dimostra che stiamo continuando a investire in Cina e che siamo impegnati a supportare la rapida crescita del mercato automotive in questa regione. – spiega Mark Stewart, Vicepresidente ZF TRW per l’area del sud est asiatico – I nuovi stabilimenti serviranno a supportare i nostri clienti sia nazionali sia globali con l’imminente lancio di una serie di nuovi prodotti».
Uno dei due impianti di Zhanghjiagang è dedicato ai sistemi di frenatura, copre un’area di 23.000 metri quadrati e si occuperà di fabbricare e assemblare tra gli altri prodotti i freni di stazionamento elettrico (EPB), i freni di stazionamento integrati e le pinze anteriori, senza dimenticare la lavorazione e l’assemblaggio di scatole, supporti e sistemi di azionamento per freni. Si prevede che entro la fine del 2016 saranno oltre 750 le persone impiegate presso l’impianto. 
Il secondo stabilimento sempre a Zhanghjiagang si occupa della realizzazione di sistemi di sicurezza per gli occupanti (OSS), si estende su un’area di 16.000 metri quadrati e sarà destinato all’assemblaggio di airbag conducente, passeggero, laterali e a tendina, oltre che alle cinture di sicurezza tra cui gli arrotolatori FS1 e SPR4, i guida nastro e le fibbie a sollevamento attivo. ZF TRW prevede che saranno circa 500 le persone impiegate nello stabilimento entro la fine del 2016.
Infine ZF TRW localizzerà la propria produzione di generatori di gas presso l’impianto OSS a Xian, che verrà avviato a luglio 2016.