Canali

Auger, l’armadio industriale si evolve

Sul mercato arriva AGS, una soluzione che abbina modularità, elevata personalizzazione (anche nelle finiture) e funzionalità.

Sul mercato arriva AGS, una soluzione che abbina modularità, elevata personalizzazione (anche nelle finiture) e funzionalità.

Auger, azienda italiana specializzata in quadri elettrici per automazione e distribuzione BT, ha aggiunto al proprio catalogo l’armadio AGS (acronimo dove la S indica l’aggettivo “Smart”), un concentrato di modularità e flessibilità frutto del lavoro incessante dell’azienda che, aspetto non meno importante, ha sempre un occhio di riguardo per l’ambiente e la sua salvaguardia.

Nel proprio stabilimento di Asso (CO), dove l’azienda progetta e produce casse, leggii, armadi elettrici e loro accessori, l’azienda comasca dedica particolare attenzione alla personalizzazione totale delle soluzioni per consentire ai clienti di trovare sempre la risposta alle proprie esigenze, comprese quelle più complicate. Anche il nuovo Smart nasce con questi presupposti, infatti può essere personalizzato: le piastre di cablaggio possono essere fornite forate e filettate, la porta e i pannelli laterali possono essere forniti forati o con alettature. Anche l’espetto estetico sarà disponibile in diverse varianti, per potere curare nel migliore dei modi anche il design della struttura oltre che la funzionalità, per una perfetta integrazione cromatica in linea: Smart è proposto a catalogo nella colorazione e finitura standard RAL 7035 bucciato, ma a richiesta può essere fornito in altre tinte RAL e finiture diverse come liscia, goffrata o testurizzata.

Versatile anche nell’estetica

L’ottima versatilità dell’AGS la si nota dalla fase di acquisto e configurazione, potendo scegliere oltre alle dimensioni anche altri dettagli come la presenza di porte esterne o interne divise, fino ad arrivare al suo utilizzo. Infatti, il nuovo armadio può utilizzare tutti i componenti interni progettati per l’AGR come traversino rientrante o a filo, ripiani fissi o scorrevoli, montanti e telai rack, tutto questo grazie alla struttura del tetto e del fondo forati con passo meccanico da 25 mm e ai montanti verticali di cui è dotato. L’armadio industriale Smart è destinato in particolar modo alle aziende in cerca di una soluzione più semplice rispetto alle concorrenti presenti sul mercato, senza però rinunciare a funzionalità, modularità e flessibilità. Tuttavia, questo prodotto non è stato l’unica novità del catalogo di Auger, che recentemente ha commercializzato anche una nuova serie di soluzioni per la sospensione delle casse pensili ATP.