News Tecnologia

BIMU Milano 2016: in evidenza avanzamenti tecnologici e lavorazioni digitali

Sandvik Coromant presenta le nuove soluzioni basate sulla connettività

In un’era di trasformazione digitale delle lavorazioni, Sandvik Coromant presentarà in BIMU 2016 le nuove soluzioni basate sulla connettività progettate per aiutare i produttori a ottimizzare le lavorazioni e il processo decisionale. Le nuove soluzioni sono state sviluppate per migliorare l’intero processo: dalla progettazione, pianificazione della produzione, attraverso la lavorazione, sino all’analisi post-processo e intelligence.

La digitalizzazione nell’ambito della produzione è sempre più importante per il futuro successo delle officine meccaniche di tutto il mondo; tuttavia intraprendere questo viaggio comporta affrontare sfide complesse. Al fine di aiutare i produttori a superarle, Sandvik Coromant ha sviluppato soluzioni digitali in grado di supportare tutti i produttori che intendono procedere verso un futuro di soluzioni “connesse”.

“Crediamo sia nostra responsabilità aiutare le officine meccaniche a tenere il passo con i più recenti sviluppi dell’industria.” afferma Giampiero Pavese – Manager, Product & Industry Segment Management – Sales Area South Europe di Sandvik Coromant. “Le nostre soluzioni basate sulla connettività dimostreranno ai visitatori come i processi di lavorazione digitale, combinati con la competenza di Sandvik Coromant nell’interpretare e ottimizzare i relativi dati, forniranno ai produttori una visione più completa sul loro ambiente di produzione, contribuendo quindi ad aumentare la redditività complessiva. I risultati del nostro lavoro quotidiano mostrano che la nostra offerta di servizi basati sulla produttività, consente ai nostri clienti di migliorare l’efficienza di lavorazione e l’economia di produzione attraverso un migliore utilizzo delle risorse di produzione.”

In evidenza in BIMU soluzioni digitali che variano dalle diverse app, calculatori e software, quali Machining Calculator (per ottenere i migliori dati di taglio sulla base dei parametri di lavoro), Insert Identifier e Tool Builder, sino a Productivity & Payback (per calcolare la produttività e il ritorno sugli investimenti) e Manufacturing Economics, oltre a Publications (per consultare e lavorare con i cataloghi digitali) e Online Offer che aiuta i clienti a trovare utensili, soluzioni e informazioni su qualsiasi dispositivo, in ufficio, in officina o in viaggio.

 

Ulteriori soluzioni basate sul digitale, presenti in fiera, includono lo strumento CoroGuide® online (disponibile su qualsiasi dispositivo) per i produttori che richiedono raccomandazioni sugli utensili e relativi dati di taglio più economici per applicazioni specifiche e/o materiali dei particolari. I visitatori scopriranno anche la libreria utensili Adveon che offre agli utilizzatori un modo rapido e sicuro di creare ed esportare assiemi ai sistemi CAM o software di simulazione, oltre al programma gratuito di formazione online MCT e-learning (Metal Cutting Technology), in grado di consentire ai tecnici di produzione e agli studenti di rimanere al passo con le più recenti tecnologie del taglio dei metalli e relative tecniche.

In fiera sarà presente anche una selezione dei nuovi utensili da taglio: fresa per spianatura CoroMill® 745 con inserti multi-taglienti bilaterali, fresa a candela CoroMill® 390, inserti GC1130 con tecnologia Zertivo™, utensile di tornitura CoroTurn® 300 con interfaccia iLock brevettata, fresa CoroMill® QD e utensile CoroCut® QD.

Per saperne di più su come trarre vantaggio dagli avanzamenti dell’industria, quali la connettività e le lavorazioni digitali, dalle ultime tendenze nell’ambito delle lavorazioni, dalla visione e dalle nuove soluzioni tecnologiche Sandvik Coromant, visitate lo stand Sandvik Coromant in BIMU 2016.

BIMU 2016 si terrà nel periodo 4-8 ottobre presso Fieramilano, Milano. Sandvik Coromant sarà presente con lo Stand A18-B17 nel padiglione 13.

www.sandvik.coromant.com/it