News

Brembo: Solution Provider

Con l’ingegner Davide Castiglioni, Chief Industrial Operation Officer di Brembo, abbiamo parlato di tecnologia, digitalizzazione e automazione nella produzione di componenti per auto e moto.

Brembo, una delle principali imprese manifatturiere italiane, punto di riferimento mondiale del settore della componentistica auto e moto, è un’azienda fortemente integrata, in grado di gestire tutta la catena del valore del proprio processo produttivo dalla progettazione, alla produzione dal controllo qualità al montaggio finale.

L’efficienza di un processo così complesso necessita di scelte di elevato contenuto tecnologico, applicativo ed organizzativo che guardano alla situazione attuale ma anche al futuro dell’azienda e del settore.

Organizzazione, tecnologia, innovazione, digitalizzazione, automazione, risparmio energetico alcuni dei punti sui quali si sta operando e si sta ancora lavorando perché Brembo diventi sempre più un Solution Provider in grado di rispondere ed addirittura anticipare le esigenze del mercato.

Ne abbiamo parlato con l’ingegner Davide Castiglioni, Chief Industrial Operation Officer di Brembo.

production mode